venerdì 19 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sylvester Stallone: voce narrante del film di Derek Johnson

Sylvester Stallone, famoso attore e regista americano, sarà la voce narrante sul nuovo documentario dedicato ad uno dei personaggi più famosi del cinema americano: Rocky Balboa.

Il docufilm in questione, è diretto da Derek Wayne Johnson, un regista e produttore cinematografico americano di 37 anni. Secondo quanto riportato dall’ANSA, l’obbiettivo è quello di analizzare ogni sfaccettatura del famoso pugile. Il film si intitolerà  ‘40 Years of Rocky: The Birth of a Classic‘.  Quest’ultimo, sarà disponibile dal 9 Giugno 2020, sulle piattaforme  iTunes, AppleTV e Amazon Video.

Il famoso personaggio di Rocky Balboa è protagonista della serie Rocky, ideata dallo stesso Sylvester Stallone. L’attore, che successivamente sarà candidato ai Golden Globe e agli Oscar, crea il personaggio agli inizi della sua carriera. E’ grazie a tale invenzione, che l’italo-americano raggiungerà presto il successo a livello mondiale. Basti pensare che soltanto il primo film, con un budget minimo, riuscì ad incassare 225 milioni di dollari.

La serie cinematografica è composta da 6 film:

  • Rocky
  • Rocky II
  •  Rocky III
  •  Rocky IV
  • Rocky V
  • Rocky Balboa

In seguito, rispettivamente nel 2015 e nel 2018 verranno realizzati due spin-off: Creed – Nato per combattere e Creed II.

Secondo la storia, Rocky è un pugile italo-americano di 30 anni, che non riesce ad arrivare al successo. Diventa famoso, dopo aver sconfitto per 15 round consecutivi il campione del mondo Apollo Creed.