martedì 16 Luglio, 2024
28 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Silvio Berlusconi in terapia intensiva: gli aggiornamenti

Sono ore tese per i sostenitori di Silvio Berlusconi, il senatore di Forza Italia è ricoverato presso l’ospedale San Raffaele di Milano dal 5 aprile. Berlusconi è giunto in ospedale con i sintomi di una forte polmonite, secondo le ultime indiscrezioni il politico sarebbe affetto da una forma di leucemia.

Il senatore 86enne versa in condizioni gravi ma stabili, non è intubato ed è ricoverato nel reparto di terapia intensiva. La prima notte in ospedale è trascorsa senza particolari complicazioni, al suo fianco in un momento tanto delicato c’è la compagna, Marta Fascina.

Proprio oggi c’è stata una telefonata con il coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani, che ha espresso tutta la sua vicinanza alla famiglia Berlusconi.

Silvio Berlusconi, i messaggi di sostegno al senatore

Sulla questione si è espresso anche il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, che ha usato parole incoraggianti. Nello specifico quest’ultimo ha dichiarato: “Un saluto all’amico Silvio, che tornerà più in gamba di prima”.

Anche il sottosegretario alla cultura, Vittorio Sgarbi, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul difficile momento attraversato da Berlusconi. Sgarbi, impegnato a Torino per la presentazione della mostra su Leonardo, ha affermato: “C’è molta preoccupazione. Mi auguro che ci sia in lui, perché solo a lui tocca, una resistenza anche a quest’ultima aggressione che oggi ha un nome sinistro, leucemia. La leucemia può essere di diversi tipi, ma è evidente che Berlusconi si trova di fronte a una situazione difficile in cui miracolosamente deve uscire ed è sperabile da parte di tutti gli amici che esca”.

Una situazione drammatica, che coinvolge l’intera famiglia Berlusconi. La figlia, Marina, è arrivata all’ospedale San Raffaele di Milano per sostenere il padre. Nella struttura ha trovato i fratelli Paolo e Luigi.

Anche il deputato e coordinatore nazionale dei giovani di Forza Italia, Stefano Benigni, ha rilasciato un messaggio di sostegno per Silvio Berlusconi. Benigni ha dichiarato: “Sono migliaia i giovani in Italia che aspettano il tuo ritorno, con la positività, l’energia e la grinta di sempre”.

Una situazione complessa, attendiamo ulteriori aggiornamenti.