Campania Stories: la rassegna vinicola è stata rinviata Campania Stories, la rassegna vinicola, volta a promuovere le eccellenze campane, è stata rinviata a settembre.

Campania Stories
Campania Stories

Campania Stories, la rassegna vinicola, volta a promuovere le eccellenze campane, è stata rinviata; sono state stabilite infatti, delle nuove date (a partire da settembre) e un format tutto nuovo, completamente rinnovato per la presentazione dei vini campani. Le nuove annate sono state presentate agli operatori e alla stampa, per la nuova edizione 2020 di Campania Stories, ma l’evento-rassegna è rinviato. In relazione alla difficile situazione che vive il Mondo a causa del Covid-19, ma anche in base alle disposizioni adottate dalla Regione Campania, la famosa rassegna promossa Campania Stories rinviata, Miriade & Partners con le tantissime aziende partecipanti, in collaborazione con Ais Campania e con la Media Partnership di Luciano Pignataro Wine Blog, e inserita nell’elenco delle manifestazioni fieristiche e degli eventi di promozione della Regione Campania, è rinviata a settembre.

La situazione d’emergenza del Paese, sta inevitabilmente danneggiando anche il settore vitivinicolo, che gli esperti del settore provano a rinnovare grazie ad approfondimenti e assaggi. Si giungerà ad una edizione completamente rinnovata, speciale e nuova, il cui obiettivo principale sarà quello di rilanciare la promozione del vino campano nel mondo, valorizzandone le proprietà. Anche Campania Stories provvederà ad aiutare e sostenere la Regione Campania, con una donazione, invitando tutte le aziende vinicole a sostenere gli ospedali della Campania. L’emergenza Covid-19 non blocca la produzione vinicola e la promozione dei vini Campani.

Ovviamente, in un contesto profondamente compromesso, non mancherà il supporto e l’attenzione al comparto produttivo della vitivinicoltura campana, anche se il tutto avverrà in maniera virtuale. A tale proposito sono stati proposti due hashtag: #campaniastories e #iobevocampano, volti a sostenere la produzione vinicola campana, riconosciuta come una delle regioni d’eccellenza per la produzione enologica italiana. Campania Stories è un progetto che nel tempo è cresciuto e che ha raggiunto tantissimi traguardi importanti, con oltre cento aziende aderenti, innumerevoli articoli su diverse testate giornalistiche, e soprattutto il coinvolgimento dei più autorevoli enologi del Sud Italia.

Print Friendly, PDF & Email

more recommended stories