venerdì 29 Marzo, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Netflix: una serie tv live action sui Pokemon

La piattaforma streaming Netflix, ormai colosso delle serie TV, film, documentari e tanto altro, ha sempre più elementi per attrarre nuovi utenti e prendersi cura dei fedelissimi.

Ormai tutti possediamo un tablet, un computer o uno smartphone e almeno si è abbonati almeno ad una delle piattaforme streaming.

Ovviamente, accantonando le varie concorrenze sul mercato -oggi ne sono davvero molte- bisogna pur ammettere che ci sono state di tantissimo aiuto soprattutto nelle lunghe giornate passate chiusi in casa per il lockdown.

Tutte le piattaforme cercano di concorrere tra di loro per “strappare” più abbonati possibili alle avversarie, o di fidelizzarne più delle altre.

Netflix mantiene vivo l’interesse dei propri utenti producendo serie televisive con il proprio marchio di fabbrica. Quindi, come ben sappiamo, non è soltanto una piattaforma dove si trovano prodotti audiovisivi che già conosciamo, ma crea contenuti sempre nuovi e soprattutto esclusivi.

Infatti, potrebbe avere in cantiere un nuovo progetto legato ai Pokémon, creati nella metà degli anni Novanta da Satoshi Tajiri che ancora oggi sono un fenomeno di successo planetario mondiale.

Le creature, amate da grandi e piccini, su cui sono stati realizzati manga, videogiochi, anime e molto altro, starebbero per tornare con una nuova serie live action.

Secondo alcuni rumors, a capo del progetto ci sarebbe Joe Henderson, co-showrunner della acclamata serie “Lucifer”, il quale sarebbe coinvolto nella scrittura e nella produzione di questa nuova serie basata sui Pokémon stando molto vicino al film del 2019 “Detective Pikachu”, diretto da Rob Letterman.

Queste voci diventano sempre più insistenti proprio perché Netflix ha aperto uno spazio nel suo catalogo digitale ai Pokémon riproponendo alcune stagioni degli anime oltre ad altri titoli legati a franchise come “Pokémon: Indigo League” e “Pokémon Journeys”.

Infatti, puntare sui Pokémon è un colpo sicuro, visto che  rappresentano un esempio di storia di successo commerciale legato a prodotti televisivi, editoriali e cinematografici.