giovedì 25 Aprile, 2024
10.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Stati Uniti, Cuba e il modo nel ventunesimo secolo cosa sta accadendo?

Stati Uniti contro Cuba: ​​​​​​L’amministrazione Biden è pronta a imporre nuove sanzioni sui vertici del regime di Cuba, accusati di violazione dei diritti umani nella repressione delle proteste di alcune settimane fa.

Gli Stati Uniti sono con i coraggiosi cubani che sono scesi in piazza per opporsi a 62 anni di repressione comunista”, ha detto il presidente Biden.

Ci saranno così nuove sanzioni tra USA e Cuba. Accusati ancora una volta di violare molti diritti umani.

Intanto il lavoro americano Sale a 419mila il numero dei lavoratori americani che per la prima volta hanno richiesto sussidi di disoccupazione: +51mila rispetto alla settimana precedente.​​ La situazione sta peggiorando, sempre più persone non hanno lavoro e si chiedono fondi.

​​​​​​​​​​Nel secondo trimestre il fatturato di Unilever si è attestato a 13 miliardi di sterline, in crescita rispetto agli 11 miliardi dello scorso anno. Blackstone, la più grande società di private equity al mondo, nello stesso periodo ha visto raddoppiare i suoi utili. L’economia anche sta subendo duri colpi.

Ma cosa succede in Etiopia?​​​​​​​ La crisi umanitaria; In Etiopia sono oltre 54mila gli sfollati che si aggiungono ai già due milioni di rifugiati a causa dell’avanzata delle forze dell’ex partito Fronte popolare di liberazione, designato dal governo come organizzazione terroristica. Il problema umano oramai sta sfuggendo di mano.

Pingdemic: Con un milione e 700 mila lavoratori costretti in quarantena per essere entrati in contatto con una persona positiva al Covid, il Regno Unito sta iniziando ad avere difficoltà nel garantire servizi essenziali come i trasporti e l’approvvigionamento dei supermercati. Questi sono solo alcuni casi e alcune emergenze che sta affrontando il mondo. Il ventunesimo secolo e la pandemia ha portato riscontri ovunque. Le domande sul futuro sono tante e le risposte sono incerte. Dubbi e caos, ma cosa accadrà? Le stime dicono che ci sarà una ripresa.