martedì 19 Marzo, 2024
14.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli, 74enne aggredita in casa e rapinata: vittima di un finto tecnico Enel

Napoli centro, si è finto un tecnico dell’Enel per introdursi a casa dell’anziana 74enne e rapinarla. Una volta entrato, con la scusa di dover controllare il contatore, ha aggredito la donna chiedendole di consegnargli tutto il denaro che aveva in casa.

Al rifiuto dell’anziana, il truffatore l’ha legata con del nastro adesivo ed ha messo a soqquadro l’abitazione alla ricerca di denaro e beni di valore. È quanto accaduto a Monte di Dio, nel centro storico di Napoli.

74enne legata e rapinata da un finto tecnico Enel: indagini in corso

Dopo la rapina, la donna è stata soccorsa e trasportata all’ospedale Pellegrini. L’uomo aveva curato la rapina in ogni dettaglio: indossava abiti da lavoro e targhette. Per questo la 74enne, non insospettita, l’ha accolto in casa.

L’uomo si è poi dato alla fuga dopo aver controllato armadi e cassetti. A dare l’allarme i vicini della vittima che hanno sentito le urla della donna e le hanno prestato il primo soccorso. L’anziana è stata trasportata all’ospedale in codice giallo. Presenta alcune lievi escoriazioni a causa della colluttazione con il ladro. Le sue condizioni, per fortuna, non destano particolari preoccupazioni.

Le indagini sono state affidate alla Squadra Mobile della questura di Napoli. Sulla scena presente anche la Polizia di Stato.

 

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.