giovedì 18 Aprile, 2024
10.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Maria Serena Cappello: la nuova first lady italiana

Maria Serena Cappello: la nuova first lady italiana – Dal 13 febbraio 2021, con l’insediamento del Presidente Mario Draghi al Governo, Maria Serena Cappello è divenuta la First lady italiana. Riservata ed elegante, Maria Serena Cappello si è sempre tenuta lontana dai riflettori. Riflettori che inevitabilmente, ad oggi, sono puntati – anche – su di lei.

Maria Serena Cappello: la nuova first lady italiana

Serenella – così come la chiamano i suoi familiari ed amici – nasce nobile, essendo discendente della sposa del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici, Bianca Cappello. Esperta di letteratura inglese, Maria Serena Cappello ha conosciuto Mario Draghi a casa di amici in Veneto, quando entrambi erano ventenni. I due oggi sono genitori di Francesca, primogenita, laureata in biochimica e filosofia, che ha ottenuto anche un master in Business Administration alla Columbia Business School; e di Giacomo che ha studiato all’università Bocconi e ha lavorato per oltre 13 anni nella banca d’affari Morgan Stanley, a New York, prima di intraprendere nel maggio del 2017 la carriera di portfolio manager in LMR Partners, dove si occupa di gestione investimenti.

Maria Serena ha sempre seguito Draghi in giro per il mondo ma ha sempre preferito non esporsi troppo pubblicamente. L’unica volta – che si ricorda – fu nel 2018, quando uscendo dal seggio elettorale di un liceo di Roma insieme al marito, rispose ad un giornalista sull’eventualità di un Draghi premier: “Mio marito non lo fa il governo, non è un politico”.

Fuori dalla politica e dalle telecamere, la First Lady ed il marito hanno da sempre condotto una vita privata “molto sobria”, fatta di famiglia ed hobby. Passioni come quella per l’Umbria, e in particolare di Città della Pieve, dove i Draghi hanno diverse proprietà, o la casa al mare di Lavinio.