giovedì 28 Marzo, 2024
15.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

La società cambia in estate e le regole del buon costume si fanno sentire

Società: rapidi mutamenti; novità anche ad Ischia, dove quest’anno è severamente vietato circolare sia a torso nudo che in costume da bagno. L’ordinanza firmata dal sindaco e sull’isola scatta il divieto per arginare un problema della società. Malcostume e comportamenti che vengono avvertiti dalla generalità delle persone come contrari al decoro e alla decenza.

A Ischia è vietato circolare sia a torso nudo che in costume da bagno. Questo è quanto prevede un’ordinanza, per arginare il malcostume e l’indecenza; le sanzioni sono dai 25 ai 500 euro.

Per un estate e un comune che si arricchisce di turisti ed è vista da locali e non, avere un senso di non trascuratezza è essenziale. Andare al mare sarà un piacere ma bisogna anche saperci andare. Ecco così che scatta il divieto di andare al mare in costume da bagno o a torso nudo in giro per l’isola di Ischia.
Dopo i duri anni legati alla pandemia, con una forte riduzione del turismo soprattutto internazionale, il ritorno a flussi di visitatori, pari a quelli del periodo pre Covid, ha mosso il Anche ad Ischia ci si deve regolamentare i “costumi” di coloro che frequenteranno le strade cittadine così da evitare comportamenti “indecorosi”.
Saranno gli agenti della polizia municipale a vigilare che chi circola in strada non sia in costume o senza maglia.