venerdì 26 Aprile, 2024
17 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Jazz al San Laise, una serie di spettacoli musicali a Bagnoli

L’estate napoletana parte alla riscoperta della musica jazz.

Dopo il clamoroso successo dello scorso anno, sarà riproposta la serie di serate musicali e spettacoli jazz nel parco San Laise, a Bagnoli. 

Dal 10 luglio al 21 agosto 2020 si terrà il San Laise Jazz – Tris d’arte; un evento articolato in più incontri gratuiti che coinvolge diverse band jazz di spessore. La serie di spettacoli avrà luogo presso il parco San Laise di Bagnoli, nella ex base Nato. 

Quest’area è di proprietà della Fondazione Banco di Napoli per l’assistenza all’infanzia che, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche sociali della regione Campania, ha realizzato questa serie di spettacoli musicali aperta a tutti.

Il programma del San Laise Jazz

Gli spettacoli si terranno per cinque venerdì e saranno animati da artisti stimati del panorama jazz:

  • Il primo incontro del programma si terrà Venerdì 10 luglio 2020 – interverranno il chitarrista Davide di Pinto e Mauro Di Domenico, chitarrista affermato in tutto il mondo che ha anche portato avanti una collaborazione con Ennio Morricone;
  • Il secondo appuntamento avrà luogo Venerdì 17 luglio 2020 – ci sarà il concerto di Fiorenza Calogero, seguita dai chitarristi di Marcello Vitale e Carmine Terracciano e dal soprano di Vito Ranucci;
  • Venerdì 24 luglio 2020 – parteciperanno Alex Anastasio, e i Popularia, gruppo in attività dal 1992, che sono anche membri dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore;
  • Venerdì 7 agosto 2020 – si esibirà il contrabbassista Gianni Di Lorenzo. Successivamente interverrà Max Puglia, direttore artistico della rassegna;
  • Venerdì 21 agosto 2020 – si terrà il concerto conclusivo con MBarka Ben Taleb, un’artista tunisina ma napoletana d’adozione che integra le due culture mediterranee nel suo lavoro musicale.

L’ingresso al parco San Laise è totalmente gratuito, la struttura ha reso noto che saranno applicate tutte le norme per garantire il distanziamento sociale.

Attualmente in un’altra zona del parco si stanno tenendo, dal 26 giugno in poi, delle proiezioni all’aperto di film dell’Arena Modernissima. Il biglietto d’ingresso ha un costo di 5 euro.

Una serie di spettacoli capaci di offrire il meglio della musica jazz, nella splendida location di Bagnoli.