25.4 C
Napoli
lunedì, 3 Ottobre 2022

I Cosplay Contest sbarcano su piattaforma digitale

Da non perdere

I Cosplay Contest Online sbarcano su piattaforma digitale. In assenza delle popolarissime fiere del fumetto, che si tengono  in questo periodo in tutto il mondo, gli appassionati si sono organizzati in digitale.

I Cosplay Contest sbarcano su piattaforma digitale

Cosplay Contest Online

Non è Comicon, ma ci possiamo accontentare. Il mondo dei cosplay prova a guardare oltre l’emergenza e le nuove tecnologie digitali rappresentano una pietra miliare davvero molto importante. Nasce così il Cosplay Contest Online organizzato da ModerNews. Certo non un’idea innovativa all’ennesima potenza visto che di contest online se ne sono visti ormai di ogni genere nel corso del tempo. Eppure l’idea di realizzarlo in questo momento ha dato una viralità vera e propria all’idea.

Come scrive la testata giornalistica, MankeyNews, specializzata nel mondo dei Cosplay: si tratta di un progetto condiviso in questa settimana che ha aperto le sue votazioni mercoledì 27 e porterà ad una serie di date che termineranno sabato 11 luglio. Il tutto si concluderà con una finale che avrà luogo al “Sanremo Moder Fashion Week” a Febbraio 2021, nella settimana del Festival della Canzone Italiana”.

Una scelta che gli stessi organizzatori non fanno fatica a definire strategica. Ebbene era importante, davvero moltissimo, per un mondo che vive di fiere ed eventi avere uno spazio su cui andare a costruire il presente. A Napoli, ad esempio, il Comicon organizzato alla Mostra d’Oltremare ogni anno ha portato proseliti del mondo cosplayer da tutta Italia. Un movimento che ha scosso nel corso di soli 20 anni moltissime parti sociali, nuove generazioni e soprattutto ha generato ingenti introiti economici. Non è un caso che a Napoli la sede inizialmente prevista per la fiera fosse il Castel Sant’elmo poi divenuto uno spazio troppo ristretto vista l’affluenza. Si optò quindi per lo spazio aperto della Mostra d’Oltremare.

In foto di copertina la famosa cosplayer Giada Robin presenta la sua versione di Misty (Pokèmon).

Leggi anche: 28 maggio: le Frecce Tricolori si esibiranno a Napoli

image_pdfimage_print

Ultimi articoli