giovedì 18 Aprile, 2024
14.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

28 maggio: le Frecce Tricolori si esibiranno a Napoli

Il 28 maggio si terrà uno spettacolo che porterà i colori della bandiera italiana nei cieli di Napoli.

Nel pomeriggio, tra le 15:00 e le 16:00, avremo l’opportunità di vedere le Frecce Tricolori della Pattuglia acrobatica nazionale, in sigla PAN.

L’evento, inoltre, è inserito in un programma che prevede diverse esibizioni in tutta Italia. Le esibizioni sono articolate in cinque giorni: 25, 26, 27, 28, 29 maggio e 2 giugno 2020.

I Piloti della Pattuglia acrobatica nazionale porteranno i colori della bandiera in 21 città italiane. Una serie di eventi, pensati in modo da celebrare un momento di ripresa per il nostro paese, reduce dall’emergenza sanitaria.

È probabile che l’esibizione sia visibile da alcuni punti del centro storico, come Piazza del Plebiscito e Via Caracciolo, ma anche dalla zona di Posillipo; altri punti d’osservazione comprendono  Castel Sant’Elmo col Belvedere di San Martino e la zona del Moiariello, a Capodimonte.

Le date degli eventi : il 28 maggio a Napoli

La serie di esibizioni ha avuto inizio il 25 maggio ed ha coinvolto diversi capoluoghi di regione, tra i quali: Milano, Torino, Trento e Aosta. All’interno del programma è stata inserita anche Codogno, la cittadina del lodigiano dichiarata prima zona rossa d’Italia.

Il programma della Pattuglia acrobatica nazionale proseguirà fino al 2 giugno. Nella mattinata del 28 maggio, le Frecce sfileranno nei cieli di Bari e Catanzaro, in seguito si esibiranno a Potenza e a Napoli; l’evento nella città partenopea è atteso nel primo pomeriggio.

L’ultimo spettacolo del piano è previsto il 2 giugno, a Roma, in occasione della festa della Repubblica. Le Frecce saranno visibili da diversi punti delle città prescelte, in modo da garantire la partecipazione dei cittadini.

Una serie di eventi, pensata per unire i cittadini di tutta Italia sotto i colori della bandiera, e per celebrare un momento di ripresa dopo mesi di lockdown.