“È già natale“: la trasmissione televisiva dove si incontrano terra, gusto, arte e tradizione.
Il natale che si respira a Napoli e le sue tradizioni intoccabili.
Si intitola proprio così; “È già natale”: un titolo dolce e incantato per il programma natalizio firmato TLA TV. Televisione locale campana da sempre di rilievo in Campania.
Saranno 4 le puntate all’interno della magia del natale alla scoperta di tutti quelli che sono i sapori , colori e le tradizioni del nostro territorio.
Un esperienza Itinerante e appassionante, che vi lascerà incantati anche per i luoghi e le eccellenze che racconterà.
Uno dei posti dove il natale è il vero protagonista è sicuramente San Gregorio Armeno, dove si respira l’aria natalizia tutto l’anno e in questo periodo si fa ancora più densa e irresistibile, la redazione ha incontrato infatti diversi turisti che giravano per le vie del centro storico raccogliendo emozioni e riflessioni sul natale, intervistando grandi e piccini su come vivono l attesa e il fermento che racchiude il giorno più bello dell anno.
Ma anche pizzerie, ristoranti, industrie, e negozi, è già natale ci stupirà ogni puntata facendo fare ai suoi telespettatori una bellissima esperienza culinaria e artistica attraverso la televisione.
Precisamente, anche se non vogliamo spoilerarvi troppo, i vari pit stop d’eccellenza sono : Sorbillo pizzeria, Ippolito pasticceria, fratelli Capuano artigiani dell arte presepiale, trattoria Pizza e fritti, e anche un tuffo nel mondo del brand gastronomico rinomato ” sapori di Napoli” e tante, tante altre sorprese.
Chiederemo tutti i segreti culinari agli chef e ai titolari ristoratori per poter mettere sulle nostre tavole a natale delle vere prelibatezze, ai nostri microfoni si racconterà anche Toto Sorbillo che ci spiegherà anche come la pizza si sposa bene su una tavola natalizia.
La pasticceria Ippolito e la trattoria pizza e fritti ci racconteranno dal dolce al salato cosa non potrà assolutamente mancare a tavola e ci daranno qualche dritta per una preparazione eccellente e veloce.
Infine anche l’arte avrà la sua con i fratelli Capuano i maestri indiscussi dei presepi artigianali.
Dunque preparate gli occhi e la pancia per una carrellata di specialità culinarie, ad ogni puntata una nuova scoperta ed un bellissimo percorso magico nell’atmosfera natalizia.
Struffoli, baccalà, panettoni, fritturine, tutto a portata di mano per mostrarvi e raccontarvi le cucine e i posti più belli del territorio.
La trasmissione , condotta da Morena De Rosa, partirà da domani ma avrà molte repliche all’ interno del palinsesto televisivo di TLA TV e vi farà compagnia per tutto il mese di dicembre, basta sintonizzarvi sul canale 93 del DGT già da domani mattina e a seguire nel pomeriggio, la sera e per tutta la settimana in replica.
4 puntate diverse, un vero viaggio nella cucina natalizia e nell’arte.
Non ci resta che augurarvi buona visione!