venerdì 29 Marzo, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Cinema: i film in uscita questa settimana

Questa settimana nuove uscite nei cinema italiani. Si parte domani, 29 marzo con “Ferite“. Il film narra la vicenda del 54enne Emanuele, un regista teatrale, che decide di mettere in scena sotto forma di monologo Netocka Nezvanova, il romanzo incompiuto di Dostoevskij. Cerca una giovane attrice e la trova in Irene, una donna forte e determinata ma allo stesso tempo fragile e insicura. Emanuele custodisce un segreto: una stanza dove conserva fotografie delle tre donne che ha amato nel suo passato. Nel frattempo, l’incontro con Irene attraversa il confine fra il lavoro e la vita e rende inquieto il regista. Lentamente la giovane attrice, senza saperlo, si avvicina a quella parete spoglia, che forse un giorno sarà piena delle sue immagini.

Il 30 marzo nei cinema debutta il fantasy “Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri“, reboot della trilogia originale composta da Dungeons & Dragons (2000), Dungeons & Dragons 2 (2005) e Dungeons & Dragons 3: The Book of Vile Darkness (2012).  Nel film, un ladro molto affascinante si unisce a un gruppo di improbabili avventurieri per intraprendere l’epica e pericolosa missione di recupero di un’antica reliquia. Non tutto andrà per il verso giusto, infatti le cose cominciano ad andare pericolosamente storte nel momento in cui i protagonisti incrociano il loro cammino con le persone sbagliate.

Sempre il 30 marzo nei cinema arriva “Evelyne tra le nuvole“. Questo film ha come protagonista Sofia, che vive in un antico casale ai piedi della Pietra di Bismantova, dove persino la parola internet suona sconosciuta. Gestisce un agriturismo in cui approdano turisti in cerca di pace e che si occupa delle sue mucche, oltre che delle sue erbe e del latte con cui produce un ottimo Parmigiano. Ma quel luogo è nella posizione ideale per collocare un ripetitore telefonico che porterà il progresso in tutta la zona. Come far convivere natura e silenzi con la tecnologia in grado di migliorare la nostra vita?