giovedì 25 Aprile, 2024
14.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Vittorio Cecchi Gori ricoverato d’urgenza al Policlinico Gemelli

Vittorio Cecchi Gori è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. Le sue condizioni, a quanto si apprende, non sono di particolare gravità. Il produttore cinematografico ed ex patron della Fiorentina, 79 anni, è da marzo 2020 agli arresti domiciliari che sta scontando nella sua casa del quartiere Parioli a Roma.

Dopo la condanna definitiva in Cassazione a 5 anni e mezzo di reclusione per il fallimento della Safin Cinematografica, vicenda per cui aveva già trascorso quattro mesi agli arresti nel 2008, a febbraio 2020 per Cecchi Gori era arrivato, su disposizione della procura generale di Roma, un ordine di di carcerazione per scontare un cumulo di pena di 8 anni, 5 mesi e 26 giorni relativi sia al crac Safin e che a quello relativo alla Fiorentina.

Un ordine che gli era stato consegnato proprio al Gemelli. Il 7 marzo il giudice aveva poi disposto per il produttore Vittorio Cecchi Gori i domiciliari, anche per i rischi legati all’emergenza coronavirus.

Ora è negativo, ma è stato necessario un ricovero d’urgenza. Attualmente si trova nel reparto Solventi, dove di solito viene ricoverato anche il Papa. È sotto osservazione“, queste le parole di Antonio De Luca, medico di fiducia legato al produttore da un rapporto d’amicizia.

Si tratta di una complicazione dovuta sicuramente dal Covid da cui è guarito” spiega il medico e professore. Poi conclude: “È sotto osservazione. Ha avuto il covid, nonostante le tre dosi di vaccino. Nei giorni scorsi ha avuto un’improvvisa insufficienza respiratoria“.

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.