domenica 14 Luglio, 2024
32.6 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Tre volte amore, un libro di Debora Ostieri

Tre volte amore è un libro dell’autrice Debora Ostieri, edito da PAV Edizioni, Collana Aonia.

Si tratta di un libro molto coinvolgente, una raccolta poetica di notevole spessore narrativo, che non deluderà le aspettative di nessuno.

Tre volte amore è un viaggio emozionante delle cose, della realtà, guardati attraverso gli occhi di una giovane donna che ha amato tanto, ma anche sofferto e ricostruito se stessa, pezzo dopo pezzo. Si tratta di una raccolta di poesie che si basa su tre amori ormai passati, diversi tra loro. La raccolta di poesie pone lo sguardo su tre amori diversi, che però grazie all’abile scrittura dell’autrice si susseguono e sono in qualche modo leggi. Proprio in queste storie d’amore ognuno può riconoscersi e ritrovare parti di se, similitudini, suggestioni.

Un libro ricco di emozioni, la cui scrittura non smette mai di sorprendere, pagina dopo pagina. Ogni poesia racconta qualcosa, come è normale che sia, potrebbe giustamente dire qualcuno, ma in Tre volte amore è diverso, ogni componimento rivela la propria essenza, proprio come una rosa che è piena di spine ma ha un profumo avvolgente ed intenso.

La narrazione è semplice, giunge direttamente all’attenzione di chi legge e si lascia trasportare da quanto legge. Tutto scorre lento ma con la giusta cadenza, con tono e determinazione e al contempo bellezza… tanta. Assoluta e piena. Come se la si potesse toccare e assaporare.

Nonostante gli amori siano finiti, ognuno di essi viene ancora chiamato col proprio nome, come se fosse una spettanza accesa o probabilmente per non cancellare la giusta connotazione del sentimento. Importante, per qualcuno fondamentale.

Tre volte amore è un libro delicato e dolce al tempo stesso, che terrà compagnia nel modo giusto, quasi in punta di piedi. Catapultando in un mondo “nuovo”. Quello della poesia, che non tutti amano ma forse proprio questo libro potrebbe essere un modo per avvicinarsi ad essa.