giovedì 25 Aprile, 2024
8.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Tendenze Primavera Estate 2020

Scarpe, borse, gioielli e molto altro. Ecco gli accessori di spicco della Moda Primavera Estate 2020.

Scarpe

Grande ritorno delle scarpe a punta quadrata. Una tendenza anni ’90, assecondata dai più in virtù della loro innata comodità.

Nell’ambito dei sandali, trionfano i modelli minimal: multi listini ingabbiano il piede per affrancarsi alla caviglia. E non è un caso, in quanto, su di essa, appaiono catene e cavigliere.

Ma la comodità passa anche attraverso le scarpe creepers, sviluppate per sandali e stringate francesine, spesso arricchite da intrecci e cristalli.

Tornano poi in auge le ballet shoes. Basse e fedeli ai modelli da ballerina di danza classica, proposte in raso e nelle tonalità nude.

E ancora, gli stivali estivi, in pelle intrecciata o tessuti canvas. Modello cult è il camperos, da indossare con gonne e jeans a vita alta.

Una nota va spesa, infine, per i sandali con i lacci, utili a tenere stretta la calzatura al pantalone.

Borse

Le borse della Primavera Estate 2020 strizzano l’occhio al passato: modelli strutturati, basati su geometrie trapezoidali o a bauletto, con tanto di chiusure a girello o lucchetti.

Piccole e preziose appaiono le pochette da sera: sacchetti in tessuto, per lo più raso, con chiusura a coulisse. Mentre paglia e raffia fanno capolino per ottenere tocchi naturali e molto chic.

Poche le borse XXL, sostituite da tagli più moderati, a forma di sacco e secchiello.

Infine, le mini bag, veri e propri gingilli, da sfoggiare qua e là.

Gioielli

Si confermano protagonisti orecchini a cerchio e catene, queste ultime proposte in varie forme e dimensioni.

Ma diversi sono gli accessori stile anni ’80: gioielli colorati e bold, anche in pietre fake, per un effetto prezioso. Il riferimento è alla bigiotteria prêt-à-porter. Inoltre, parure di orecchini, collane, bracciali, anelli e cinture gioiello.

Ufficiale, poi, il ritorno della cavigliera, anche in versione minimal: una catenina dalla maglia veneziana a quella forzatina. Ma il trend insegue anche il mondo delle calzature: catene preziose in sostituzione dei cinturini di pelle.

Tra le collane spicca il modello torque: gioielli a forma di cerchio realizzati con materiali rigidi, tanto da sembrare un “collare”.

E per concludere, il copricapo prezioso, ricco di frange di cristalli Swarovski e l’occhiale over-sized, abbinato alla catena in stile “grandma”.