Estate 2019: i trend per essere cool

I consigli di Mariagrazia Ceraso

Estate

In spiaggia, in barca o su una nave da crociera. Essere alla moda è sempre possibile, anche in estate.

Si alla praticità e alla comodità, ma senza scadere nello sciatto, perché anche il mare richiede il suo outfit: un look curato e trendy, da sfoggiare in ogni occasione.

La giornalista ed esperta di moda, Mariagrazia Ceraso, autrice e fondatrice del blog di moda e viaggi “Venus at Her mirror”, svela le ultime novità.

Pois – In assoluto la tendenza più forte della stagione. I “polka dots ” o, appunto, “pois”, hanno invaso gonne, abiti, scarpe, pantaloni, top e camicie, influenzando anche la moda mare. Bellissimi i bikini a fascia a pois, nei colori caldi del marrone o tenui del beige. Donano un tono da gran diva, pronta per un’estate in Riviera.

Volant – Un po’ da bambolina e un po’ sensuali, in basse alla posizione. Le “balze” o “volant” costituiscono un must dell’estate, sia per gli abiti e le camicette che per i costumi da bagno. Arricchiscono bretelle, slip e top. Forniscono un’aria di leggerezza e comfort.

Metal – Che sia dorato, rose gold, argento o platino, mette in risalto l’abbronzatura. L’effetto metallizzato e martellato, oppure a pelle di serpente, trionfano tra i bikini che non passano inosservati. Perfetti da mixare con pareo o kimono lunghi, per trascorrere qualche ora in spiaggia, al tramonto, per un aperitivo chic!

Intero – Ma che sia super sgambato. Certo, non risulterà adatto a tutte, soprattutto a coloro che possiedono le gambe un po’ pronunciate. Ma ha un punto a suo favore: slancia la figura ed è molto sexy.

Nodi – Imperversano su tutto. Top, abiti, gonne e sul beach wear. Quando doppi o tripli, permettono al top di essere abbinato anche a gonne o essere indossato sotto morbidi copri spalle in velo. E per completare, un nodo in testa, con i cerchietti e le fasce che tanto spopolano.

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO