Teatro casalingo, decimo appuntamento con l’arte via web Da un'idea dell'Associazione salernitana Scena Teatro, un interessante progetto culturale nonostante questi tempi difficili

Teatro casalingo, il format ideato dall’Associazione Scena Teatro, vi aspetta tutti i martedì e i giovedì alle ore 17 sulle principali piattaforme online per offrire tutta la bellezza del teatro a chiunque non voglia rinunciare alla cultura nonostante l’emergenza in corso.

Condotto dal direttore artistico Antonello De Rosa e dal direttore organizzativo Pasquale Petrosino, lo spettacolo di domani 16 aprile ospiterà due artisti siciliani che più volte hanno collaborato insieme sul palco: la cantante Giovanna D’Angi ed il comico Carlo Kaneba.

Dopo molti concerti live, la D’Angi nel 2005 supera le selezioni presso l’Accademia di Sanremo Giovani  con il brano “Batticuore”, entrando di diritto tra i partecipanti alla 55esima edizione del Festival con “Fammi respirare”.

Le porte del Teatro Ariston si riaprono per lei nel 2018, stavolta come ospite e, su richiesta di Michelle Hunziker, si esibisce con un brano contro la violenza sulle donne. Nel 2019 lancia il suo nuovo disco, “Senza paracadute”, con etichetta Senza Dubbi s.a.s e distribuito da Belive.

“Felicissima di essere stata coinvolta in questa avventura – dichiara la D’Angi – e ringrazio di cuore Antonello e Pasquale. In questo momento casalingo, idee del genere riescono a tener viva la creatività e l’attenzione. Terminato questo periodo, spero che questo progetto possa proseguire con identitico seguito e successo”.

Kaneba, cabarettista catanese, proprietario per anni del locale “Drag Queen” dedicato a spettacoli di trasformismo, debutta con il duo “Le Vipere”. Autore dei testi  di “Femmine per caso”, partecipa ai programmi “Tempi Moderni, “8mm”, “La sai l’ultima?” (classificandosi terzo nella puntate finale) e “Cultura Moderna”.  Nel 2004 ottiene il premio “Maugeri-Amenano D’Argento” per la sua spiccata capacità di interpretare personaggi molto variegati.

“Una iniziativa molto interessante –afferma Carlo Kaneba – a cui prendo parte con interesse, ma spero al tempo stesso di poter tornare al teatro per vivere nuovamente il teatro in prima persona”.

Teatro casalingo va in onda il martedì ed il giovedì alle ore 17 su facebook, youtube e sul sito www.scenateatro.com: non solo teatro, ma anche brevi monologhi, video messaggi, interventi e rubriche sull’attuale emergenza sanitaria covid-19.

Print Friendly, PDF & Email

more recommended stories