giovedì 25 Aprile, 2024
10.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Squid Game avrà una seconda stagione ?

Lo spettacolo più emozionante dell’anno finora, il k-drama di Netflix Squid Game è diventato anche il successo virale più sorprendente dello streamer. La serie segue i concorrenti adulti in un gioco di tipo Battle Royale, con diversi round basati su giochi tradizionali coreani e globali per bambini (come Tiro alla fune e Luce rossa, Luce verde). Sebbene la premessa del gioco di morte sia stata fatta prima(Battle Royale o The Hunger Games),i personaggi di Squid Game non sono costretti a giocare per sopravvivere. Si sono offerti volontari, giocando d’azzardo le loro vite sulla possibilità di vincere $ 38,5 milioni di dollari.

Squid Game è rapidamente salito al numero 1 nella Top 10 di Netflix dopo la premiere del 17 settembre, dove è rimasto mentre diventa sempre più buzz sui social media. Sebbene lo spettacolo non sia un’abbuffata facile, a causa della violenza grafica e dei pesanti dilemmi morali, i suoi personaggi eccellenti e i giochi terrificanti fanno sì che gli spettatori considerino se ce la farebbero a superare la competizione mortale, così come quanti soldi vale una vita. Tra una distanza a tutti quelli che conoscono lo show, i fan chiedono anche una seconda stagione. Ecco cosa sappiamo finora su una possibile continuazione del thriller di successo.

Squid Game: il finale della Stagione 1 stabilisce un possibile ritorno.

La serie di nove episodi segue il gioco dall’inizio alla fine, con l’eroe principale, il padre divorziato Seong Gi-hun (Lee Jung-jae), che vince il gioco dopo che il suo amico d’infanzia è diventato nemico, Cho Sang-woo (Park Hae-so) si sacrifica. Nel suo shock e dolore, Gi-hun si rifiuta di spendere il premio in denaro per oltre un anno. Alla fine scopre che il vecchio con cui ha stretto amicizia e tradito nel corso del Gioco, Oh Il-nam (Oh Young-so), era segretamente la mente dietro tutto questo.

Dopo che Oh Il-nam muore, Gi-hun scopre che il Gioco è ancora in corso. Mentre si dirige verso l’aeroporto per visitare sua figlia, si imbatte nel venditore (Gong Yoo) che recluta un nuovo giocatore. Invece di salire sul volo, Gi-hun si allontana, giurando di fermare il Gioco una volta per tutte.

Il finale vendicativo lascia la storia aperta per un’altra puntata, seguendo Gi-hun mentre va contro le ricche menti dietro il Gioco. Anche se Netflix non ha ancora detto nulla, lo show è elencato come una serie stagionale sulla piattaforma, non una limitata, mostrando una stagione 2 è possibile. Inoltre, Netflix ha una storia di K-drama multi-stagione. La storica saga di zombie Kingdom e il romanzo del liceo Love Alarm hanno entrambi ottenuto due stagioni.

La stagione 2 avrebbe probabilmente un cast completamente nuovo

TK Ad eccezione di Gi-hun, tutti i giocatori di questa stagione sono morti, incluso il favorito dei fan Kang Sae-byeok (Jung Ho-yeon) e la mente segreta Oh Il-nam. Qualunque sia la strada che la nuova stagione potrebbe seguire, che si tratti di un nuovo gioco o di un’operazione per abbattere l’intera impresa, Squid Game avrà bisogno di un nuovo cast di personaggi.

Tra le molte teorie per la stagione 2, i fan stanno ipotizzando che un altro personaggio oltre a Gi-hun possa tornare. Il detective della polizia Hwang Jun-ho (Wi Ha-joon) ha trascorso la prima stagione indagando sul gioco dall’interno mentre cercava il fratello scomparso. Si è scoperto che suo fratello era il Front Man mascherato del Gioco per tutto il tempo, e l’ultima volta che abbiamo visto Jun-ho, stava cadendo da una scogliera nell’oceano dopo essere stato colpito dal Front Man.

Sebbene Jun-Ho sia stato lasciato morto, non si vedrà mai il suo cadavere essere recuperato dall’acqua. Il poliziotto potrebbe essere vivo, con una convinzione ancora più forte di abbattere il gioco mortale una volta per tutte. Se è così, potrebbe fare squadra con Gi-hun in una nuova stagione. Potrebbe essere un colpo lungo, ma questo è un K-drama. Le resurrezioni sono generalmente una cosa.

Il regista Hwang Dong-hyuk non ha fretta di sviluppare un’altra stagione.

Il regista ha parlato con Variety del processo di scrittura di Squid Game, che ha iniziato a sviluppare per la prima volta nel 2008. Il K-drama è stata la prima serie di Hwang, e ha detto che scriverlo è stato più difficile del suo solito lavoro, impiegando sei mesi per perfezionare i primi due episodi. Anche se non ha confermato nulla, ha condiviso una speranza per la stagione 2.

Non ho piani ben sviluppati per ‘Squid Game 2’. È abbastanza faticoso solo pensarci. Ma se dovessi farlo, non lo farei certamente da solo. Prenderei in considerazione l’idea di usare una stanza degli scrittori e vorrei più registi esperti“.

Nel frattempo, Hwang ha anche detto a Variety che potrebbe tornare al cinema. Attualmente sta sviluppando un film intitolato “KO Club”, abbreviazione di “Killing Old Men Club”, che descrive come “una sorta di premessa di guerra intergenerazionale”. Ad ogni modo, siamo sicuri che per la seconda stagione valga la pena aspettare.