sabato 21 Giugno, 2025
24 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

“Pinocchio – Back to Wood” alla Mostra d’Oltremare di Napoli

Dal 14 giugno presso la Mostra d’Oltremare di Napoli un evento unico ed imperdibile aspetta grandi e piccini di tutte le età. Dopo l’enorme successo di “This is Wonderland – Il Parco delle Fiabe”, arriva “This is Wonderland: Pinocchio,  Back to Wood”. L’evento, dedicato alla splendida Fiaba, trasporterà tutti i visitatori in un percorso narrativo fatto di luci, musica, suggestioni e magiche emozioni.

Il percorso narrativo dell’evento parte dalle avventure del giovane burattino di legno in un incantevole viaggio a ritroso nel tempo. Qui le illusioni si scontrano con la realtà e gli errori con gli insegnamenti. “Pinocchio – Back to Wood ” non è una semplice favola. Essa rispecchia la realtà delle nostre vite, tra paure e sentimenti, desideri e speranze. Un vero e proprio sogno ad occhi aperti non privo di colpi di scena.

Roberto Fantauzzi, Presidente di Lux Entertainment, società organizzatrice dell’evento ha detto:” This is Wonderland è il nostro modo di far rivivere i grandi classici della letteratura attraverso una lente nuova e poetica. Con scenografie incantate, musiche originali e spettacoli immersivi, trasformiamo personaggi iconici come Pinocchio, Peter Pan e Alice in protagonisti di storie inedite. In queste storie ogni dettaglio è pensato per emozionare e far riflettere. Non ci limitiamo a raccontare: riscriviamo la morale, offrendo a famiglie e bambini esperienze che lasciano il segno nel cuore e nella mente, trasmettendo sempre un messaggio di crescita e consapevolezza”.

Tra scenografie incredibili, installazioni luminose, musica e personaggi incredibili il visitatore trascorrerà una giornata completamente immerso in un’atmosfera onirica e surreale. Il finale non è però scontato. “Pinocchio – Back to Wood” è un racconto reinventato, ricco di suspense e con un finale diverso ma ovviamente educativo. Il Presidente e la Consigliera delegata della Mostra d’Oltremare Remo Minopoli e Maria Caputo hanno detto:”Siamo felici che per il terzo anno di fila Lux Entertainment abbia scelto Napoli e la Mostra d’Oltremare per quello che sarà sicuramente un appuntamento di grande successo nel 2025: Pinocchio – Back to wood. Una full immersion nel mondo di luci, suoni e colori di una favola senza tempo che riempie i ricordi dei più grandi e appassiona i bambini. Un percorso narrativo intergenerazionale capace di costruire ricordi condivisi, proprio come Mostra d’Oltremare per generazioni di napoletani e campani”.

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.