giovedì 25 Aprile, 2024
10.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Sogno e son desto”, Massimo Ranieri torna al Teatro Gesualdo

Torna finalmente al teatro, a grande richiesta, Massimo Ranieri. Il cantante napoletano, che in tutta la sua carriera ha venduto più di quattordici milioni di dischi, sta organizzando un tour nei principali teatri italiani. Il suo graditissimo show “Sogno e son desto” sarà infatti al Teatro Comunale Carlo Gesualdo di Avellino sabato 22 gennaio 2022 alle ore 21.

“Sogno e son desto”: atmosfere sofisticate

Un viaggio emozionante tra canzoni intramontabili, scenette divertenti, interpretazioni cult, racconti inediti e tantissime novità. Lo show, campione d’incassi da alcuni anni, tornerà sul palcoscenico avellinese proponendo un’atmosfera da sogno leggero e sofisticato, commovente e travolgente. Lo spettacolo di grande successo verrà comunque rivisitato e riproposto in chiave rinnovata. Importanti novità riguarderanno la scaletta, la scenografia e le luci, per cercare di attirare ancora di più l’attenzione degli spettatori tra melodie senza tempo e i brani più belli e importanti dell’artista.

I classici della musica napoletana ed italiana

Cantante, attore e narratore, Massimo Ranieri interpreterà i suoi più famosi successi, senza però dimenticare la grande tradizione della canzone napoletana. Ci saranno inoltre alcuni omaggi ai grandi sognatori e ai classici della musica italiana. Non mancherà inoltre il grande teatro umoristico e macchiettistico. Insomma uno spettacolo ricco di sorprese dove Massimo Ranieri sarà il narratore perfetto tra poesie, annedoti, monologhi e canzoni. Storie di amore e di speranza, inni alla vita, spazi dedicati al coraggio del vivere ogni giorno sono solo alcune tematiche che il cantante napoletano toccherà durante lo show. Ad accompagnare l’artista napoletano ci sarà la splendida orchestra formata da Andrea Pistilli, Pierpaolo Ranieri, Flavio Mazzocchi, Donato Sensini e Marco Rovinelli.

“Sogno e son desto”: la presentazione del nuovo album

“Sogno e son desto” è l’occasione perfetta anche per presentare dal vivo i brani del nuovo disco “Qui e adesso”. L’album, uscito a novembre 2020, contiene alcuni brani inediti e rende onore ad alcuni dei grandissimi successi degli anni ’70, meno noti al pubblico. Presente anche il singolo “Mia ragione”, prodotto e arrangiato da Gino Vannelli. Massimo Ranieri presentò il brano durante il Festival di Sanremo 2020.

 

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.