sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Natale al cinema: tutti i film in uscita nelle sale

Natale al cinema! Infatti, nonostante le sale cinematografiche siano luoghi al coperto, la capienza è tornata al 100% poiché la sicurezza è garantita dalla posizione seduta e dal silenzio costante degli spettatori, ciò eviterebbe il contaggio.

Negli ultimi due anni a causa della pandemia, la produzione o la pubblicazione di molte pellicole è stata interrotta o rimandata. Ma in vista delle festività natalizie i cinema si stanno preparando a trametterle.

Il mese di Dicembre 2021 sarà ricco di nuove uscite cinematografiche che saranno per tutti i gusti e tutte le età.

Ecco la lista dei 10 migliori film in uscita a Dicembre 2021, tanto attesi per un Natale al cinema.

1. Clifford – Il Grande Cane Rosso, in uscita nelle sale il 2 Dicembre.

Il film è il Live Action di Clifford the Big Red Dog. Si tratta di un film per famiglie che racconta la storia di un bizzarro e ingombrante cane rosso alto 25 piedi e la sua piccola padrona Emily Elizabeth che, circondandolo costantemente di amore, è riuscita a farlo crescere così tanto. La storia è tratta dalla saga di libri per bambini scritta da Norman Bridwell mentre lo studio cinematografico che ha prodotto il film è la Illumination Entertainment, lo stesso che ha realizzato i due film di animazione Lorax-Il guardiano della foresta e Cattivissimo me.

2. Cry Macho – Ritorno a casa, in uscita il 2 Dicembre.

Ultima produzione di Clint Eastwood che ha per protagonista un anziano cowboy con il compito di riportare dal Messico in Texas il figlio del suo capo e amico, per allontanarlo dalla madre alcolizzata.

Il viaggio di ritorno si configura come un viaggio interiore in cui l’anziano protagonista riesce a scavare nella profondità del ragazzo.

3. House of Gucci, in uscita il 3 Dicembre.

Il film racconta la storia vera di Patrizia Reggiani, moglie di Maurizio Gucci, alla cui morte eredita il grande marchio di moda mondiale. Il film è un giallo drammatico ed è ispirato ad un evento di cronaca che nel 1995 turbò l’opinione pubblica. In quanto venne scoperto che la Lady Gucci aveva architettato la morte del marito.

Alla pellicola, diretta dal regista Ridley Scott, ha preso parte un cast di eccezione composto da Lady Gaga, Adam Driver e Al Pacino.

4. Nowhere Special – Una Storia D’amore, in uscita nelle sale il 3 dicembre.

Film drammatico. Racconta la storia di una fase delicata della vita del protagonista John, papà di Michael, un bambino di quattro anni. John, infatti, scopre di essere affetto da una malattia incurabile e si mette alla ricerca di una famiglia che possa prendersi cura del suo bambino.

5. Harry Potter e la pietra filosofale dal 9 Dicembre torna al cinema.

Per celebrare l’anniversario dei 20 anni dall’uscita del primo film dell’omonima saga di successo, la pellicola è pronta a tornare a Natale al cinema, con Harry, il piccolo mago ideato dalla penna della scrittrice J.K. Rowling.

6. Diabolik al cinema dal 16 Dicembre. Questo sicuramente uno dei film più attesi del 2021: ad interpretare il ladro vestito con l’inconfondibile tuta nera sarà Luca Marinelli che nel corso del film si innamorerà della bella e misteriosa Eva Kant, interpretata da Miriam Leone. A dare loro la caccia l’ispettore Ginko, interpretato da Valerio Mastandrea.

7. West Side Story, in uscitail 16 Dicembre.

Tratto dal famoso musical omonimo del 1961, con una riproduzione in chiave moderna diretta da Steven Spielberg.

Nel cast ci sarà anche Rita Moreno, attrice non protagonista del film degli anni Sessanta.

La storia ricalca quella originale che ha per protagonisti due giovani innamorati separati dalla diversa origine ed estrazione sociale: mentre lui appartiene alla famiglia Jets di New York, lei proviene dalla famiglia rivale degli Sharks di Porto Rico.

8. Spider-Man No Way Home in uscita il 23 Dicembre.

Il film è continuo del precedente Spider-Man: Far From Home, in cui era stata svelata la vera identità del supereroe. La nuova pellicola racconta la vita di Peter ora che i cittadini conoscono la verità sulla sua identità. Questa per il protagonista diviene talmente insopportabile che decide di rivolgersi al Doctor Strange per porre rimedio a questo problema attraverso un incantesimo, in grado di cancellare quella preziosa informazione dalla mente di tutti i cittadini.

Il supereroe sarà nuovamente interpretato dall’attore Tom Holland e nel cast tornerà anche Zendaya.

9. The King’s Man – Le Origini, nelle sale dal 29 Dicembre.

La pellicola di Walt Disney, racconta l’origine della agenzia di intelligence nota con il nome di Kingsman. Un film ricco di azione e avventura con risvolti comici e divertenti. Narra la storia di un uomo intento a salvare il mondo da un attacco organizzato da molti criminali che potrebbe costare la vita a milioni di persone.

10. La befana vien di notte 2 – Le origini al cinema dal 30 Dicembre.

Prequel della omonima pellicola prodotta nel 2018 con protagonista una befana interpretata da Paola Cortellesi. Film molto atteso, adatto a tutta la famiglia per un Natale al cinema.

La pellicola racconta l’incontro tra la giovane Paola, interpretata da Zoe Massetti, con la strega buona Dolores, interpretata da Monica Bellucci. Dolores avvierà la giovane in un apprendistato magico a cui seguiranno molte avventure.