mercoledì 23 Aprile, 2025
17.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Milano Marathon 2021 Special Edition, vincitore Ekiru

Milano Marathon 2021 Special Edition, ha visto trionfare come vincitore il keniano Titus Ekiru tra gli uomini e l’etiope Gebremaryam Hiwot Gebrekidan tra le donne.

Ekiru, si è confermato vincitore rispetto all’ultima edizione del 2019, ha chiuso la maratona in 2h02’57”; Gebrekidan ha fissato il cronometro su 2h19’34”.

Entrambi hanno demolito i record all-comers italiani della maratona. Grazie ai tempi registrati, la Milano Marathon 2021 si rivela la maratona più veloce di sempre tra quelle corse a maggio e la somma del tempo del vincitore e di quello della vincitrice la posiziona al settimo posto tra le maratone più veloci da anni in Italia.

Loro hanno scritto la storia: con 2h02’57”, nella gara di corsa maschile, e 2h19’35”, tra le donne, al femminile, demoliti i record all-comers italiani. Miglior crono dell’anno a livello mondiale e miglior crono di sempre sul suolo italiano maschile e femminile. Mai la Milano Marathon era stata così veloce.

“Il meteo mi ha aiutato tantissimo” – ha dichiarato Ekiru. Lui ha vinto i 42 chilometri e 195 metri di Milano.

Milano Marathon, anche chiamata Milano City Marathonin, in precedenza,  è un’importante gara podistica che viene organizzata rispettando la tradizionale distanza che caratterizza una maratona, ovvero 42,195 chilometri. Si svolge con cadenza annuale, ogni anno, nel capoluogo lombardo, Milano,  con la prima edizione organizzata del 2000.

Viene organizzata da sempre di un’associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro. Tutti gli anni, sono migliaia gli atleti che si iscrivono, non solamente dall’Italia, ma da tutto il mondo.

Si è corsa il 16 Maggio al Castello Sforzesco di Milano la maratona più importante d’italia, la Milano Marathon con un circuito ad anello composto da 6 giri per un totale di 7,5 chilometri. La partenza è stata in piazza del Cannone il 16 Maggio. Organizzata da SSD RCS Active Team la maratona più veloce in Italia.

Generali Marathon Special Edition offre meraviglie. Sia la gara maschile, sia quella femminile hanno regalato il primato sul suolo italiano e la miglior prestazione mondiale della stagione.