martedì 23 Aprile, 2024
11.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

BIT di Milano, quando il mondo del lavoro e il turismo cercano di riprendersi

La BIT Digital Edition , quest anno la BIT di Milano sarà online ed espone virtualmente per operatori professionali e pubblico a partire dal 9 maggio al 12 Maggio 2021.

L’innovativa evoluzione digitale  manifestazione del turismo più grande in Italia, che sarà virtuale e aperta dal 9 all’11 maggio agli operatori professionali e dal 12 al 14 maggio al pubblico. I visitatori potranno scoprire alcuni dei segreti. La Borsa Internazionale del Turismo Digital Edition avrà più di 500 espositori tra Enti del Turismo, Tour Operator e Istituzioni locali. Il canale ufficiale di comunicazione dell’evento sarà Expo Plaza, una piazza digitale si potranno presentare le proprie offerte, interagendo con i visitatori collegati.

Presenti anche piattaforme della Campania come Itaroots,  una piattaforma innovativa supportata da Intelligenza Artificiale che promuove le risorse inesplorate della Campania e rivela al turista le bellezze nascoste del territorio in base ai suoi interessi, gusti e necessità.

Bit Talks 2021 diventa Bit Digital Edition. La versione digitale, che ospiterà oltre 90 eventi in streaming sui temi caldi del turismo, anche in inglese. Gli eventi saranno articolati in 5 aree tematiche: Training, Experiential Travel, Technology & Innovation, Hot Topics e Food & Wine Tourism.

I temi più importanti e del momento saranno: le necessità della Silver generation, sempre più protagonista del mercato, senza dimenticare le altre generazioni di viaggiatori, dai Baby boomer ai Perennial. Dopo la pandemia, in cui il bisogno principale è stare in natura e nei soggiorni all’aria aperta, verranno approfondite le parole chiave del viaggio e del benessere: outdoor, natura e sport. Al centro quindi il turismo aperto e sostenibile. I Bit Talks saranno fra le opportunità di rilancio sia economico che a livello valoriale e reputazionale dell’approccio sostenibile per le destinazioni e i brand.

Ci saranno inoltre al centro di discussioni i programmi e gli scenari del 2021 come il  business travel, uno dei comparti più in cerca di rilancio, e sul ruolo delle agenzie che, in risposta all’accelerazione tecnologica, si riposizionano in chiave di consulenza. Si parlerà anche del futuro di coome promuovere il turismo dei territori. In tema di Tourism & Destination Management, sarà in primo piano con le nuove strategie per acquisire visitatori sia online che ofline e promuovendo il territorio e valorizzando l’identità, le esperienze e le emozioni.