giovedì 12 Dicembre, 2024
15.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Lavorare nella cultura, le posizioni aperte al Guggenheim di Venezia

Per chi cerca lavoro nella cultura; sono aperte le posizioni alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia e ai Musei Nazionali del Bargello.

A Venezia, la Collezione Guggenheim offre, posizioni aperte, concorsi, selezioni, opportunità. Le figure che si ricercano sono un Manager of Retail e un Visitor Services. La figura avrà un ruolo nell’accoglienza del museo. L’inserimento prevede la responsabilità e il contatto con il pubblico: Retail e Visitor Services. Per garantire il benvenuto e un’esperienza positiva nello shop. Contribure alle decisioni strategiche della Direzione, proponendo soluzioni innovative e coerenti con l’immagine istituzionale della Fondazione e con i suoi scopi, infine  collaborare attivamente nell’implementazione del e-commerce.

A Venezia, il Guggenheim cerca anche un Assistant for Individual Development and Membership. L’inserimento sarà in due aree: l’Individual Membership e l’Individual Development. Le iniziative sono continuative, diversificate con compiti operativi e di responsabilità.

A Torino, la Fondazione Circolo dei lettori ricerca un candidato per la figura di supporto all’ufficio grafica e una figura di supporto all’ufficio programmazione culturale.

A Milano, una concessionaria di pubblicità è alla ricerca per la sede di Milano, di un marketing strategist. Marketing Strategico e Operativo, contribuirà all’ideazione e alla presentazione dell’offerta crossmediale del gruppo, inoltre supporterà la rete commerciale nella proposizione dei prodotti in portafoglio con argomentazioni taylor made, finalizzate a rispondere a specifiche esigenze di clienti/settori.

A Firenze, i Musei Nazionali del Bargello selezionano mediante procedura comparativa per titoli, tre incarichi professionali inerenti le attività di catalogazione e digitalizzazione di schede di catalogo.

A Firenze, si ricercano per nota Società di servizi qualificati finalizzati alla conservazione, valorizzazione e fruizione dei beni culturali, una figura di Bibliotecario da collocare nel contesto di una Direzione Generale all’interno del Ministero.

A Rovereto, la Fondazione Museo Civico di Rovereto bandisce un avviso pubblico per la copertura di un posto a tempo indeterminato di operatore museale nell’ambito della sezione scienze della terra.  Sempre a Trento, il Centro Servizi Culturali Santa Chiara bandisce un avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione di un custode a tempo indeterminato e costituzione di una graduatoria con facoltà di assunzione.

A Carpi, vicino Modena, l’Unione dei Comuni delle Terre d’Argine bandisce un concorso pubblico, per la candidatura di Istruttore Culturale, presso il Comune di Carpi.

Vicino Padova, il Comune di Pontelongo bandisce un concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato e parziale di un istruttore direttivo bibliotecario.