sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

L’amica geniale casting ad Ischia per la seconda serie

L’amica geniale, celebre libro nato dalla penna di Elena Ferrante, trasmesso recentemente da Rai uno, in una notevole serie tv, approda alla seconda stagione con: “Storia del nuovo cognome”. A tal proposito si cercano tantissime nuove comparse, persone che potrebbero partecipare alla  serie tv.

Giovedì 28 marzo presso il Teatro Polifunzionale di Ischia si terranno i provini dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00. 

Tutti coloro che vorranno prendere parte ai provini, dovranno rispettare delle specifiche richieste da parte della produzione; per quanto riguarda gli uomini, saranno valutate persone che vestono fino alla taglia cinquanta, per le donne invece, fino alla taglia quarantotto, per esigenze interne di guardaroba. Potranno partecipare uomini e donne di età compresa tra i 18 e gli 80 anni. Si cercano inoltre bambini/e dai 6 ai 12 anni.

Di fondamentale importanza, è che le comparse non abbiano tatuaggi e che non taglino i capelli e  le sopracciglia fino a quando i casting saranno conclusi e quindi chiusi. 

Le tipologie richieste sono essenzialmente tre: “Tipologia popolare” (volti antichi, abbronzati, o dalla carnagione scura;  “Tipologia straniera” (persone dai colori chiari tratti nord-europei); “Tipologia borghese” con tratti delicati e distinti. 

Si ricorda inoltre, che saranno esonerati tutti coloro che hanno già preso parte alla prima stagione della serie, ossia L’amica geniale, ma anche alle riprese del film  “Men in black International”.

Chiunque voglia partecipare ai provini per la seconda stagione della serie L’amica geniale, dovrà recarsi al Teatro Polifunzionale di Ischia, munito di documento di riconoscimento valido, codice fiscale e iban; per quanto riguarda i minori, occorre avere con sè, il documento di riconoscimento dei genitori. 

Le riprese ad Ischia, dureranno sei mesi e saranno un’altra importante occasione di crescita e fama per l’isola.

Da quanto si apprende da alcune dichiarazioni del regista, Saverio Costanzo, ben due capitoli della seconda serie, saranno girati ad Ischia. Non sono molte le indiscrezioni che trapelano dalla conferenza stampa di presentazione, ma sicuramente, la prossima stagione, sarà proiettata in un’epoca completamente diversa rispetto alla precedente. Il ritmo della storia sarà differente, ma andrà al passo con le esperienze delle due adolescenti-protagoniste della serie, oramai divenute donne.

Si spera che ai casting del prossimo 28 marzo, partecipi un cospicuo numero di persone, così come è già successo l’anno scorso per L’amica geniale.