4shared
24 C
Napoli
domenica, 25 Luglio 2021

La Sirenetta: il cast arriva in Sardegna

Le riprese del prossimo live-action Disney, la Sirenetta, si sono spostate nella splendida cornice italiana di Cala Moresca.

Da non perdere

La Sirenetta, prossimo live-action della Disney in programmazione, ha spostato le riprese nella splendida regione italiana della Sardegna. Il cast approdato a Cala Moresca, Golfo Aranci è pronto a girare le scene, ma ben poche informazioni sembrano trapelare.

La Sirenetta approda in Italia

In occasione dei primi ciak, la zona è stata chiusa al pubblico, per evitare sia assembramenti che fuga di notizie. Nonostante il grande riserbo per la produzione sulla nuova pellicola Disney, alcune immagini del set sono sbucate su internet, dando giusto qualche briciola ai tanti fan che ne aspettano l’uscita.

Le immagini e i video che sono trapelati dal set sono stati condivisi sia da giornali locali che dai TG. Proprio il TG regionale della Sardegna ha svelato alcuni dettagli anche su Castelsardo, che sembrerebbe essere stato invaso dal team di produzione del film su La Sirenetta, il cui titolo è ancora segreto.

Il cast sembrerebbe atterrato all’aeroporto di Olbia, direttamente da Stansted, Londra, dove vi sono i Pinewood Studios, sede finora della prima parte di riprese del film.

La Sardegna accoglie la Sirenetta

Per la Sardegna questa sembrerebbe essere l’occasione giusta per far conoscere e promuovere tutte le sue bellezze naturali, dalla zona nord dell’Anglona fino alla Gallura.

La produzione del live-action è gestita in Italia da Lotus, che ha investito in alcune strutture locali e ha reclutato aiuti anche nelle zone interessate. Le riprese della pellicola Disney in Sardegna, che dovrebbero svolgersi tra Golfo Aranci e Castelsardo e durare circa sei settimane, sono realizzate nel rispetto della natura attraverso i cosiddetti protocolli ‘green set’ per ridurre l’impatto ambientale. L’isola, inoltre, offre incentivi finanziari che comprendono un fondo di coproduzione locale e un rimborso in contanti per l’ospitalità.

Cast

La Sirenetta avrà come protagonisti Halle Bailey nei panni della Sirenetta protagonista, Jacob Tremblay sarà Flounders, Daveed Diggs sarà Sebastian e Awkwafina sarà il distratto gabbiano Scuttle.

Del cast farà parte anche Melissa McCarthy che interpreterà la malvagia strega del mare Ursula, mentre Javier Bardem sarà re Tritone.

Il film dovrebbe uscire  verso la fine del prossimo anno.

 

 

 

 

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli