giovedì 18 Aprile, 2024
14 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

La ginnastica online contro la noia, durante il Covid

L’ordinanza restrittiva emanata dal Presidente della Campania, Vincenzo De Luca nei giorni scorsi ha costretto molte persone a restare chiuse in casa, impedendo loro anche la salutare e quotidiana attività di jogging. Per combattere la noia e la sedentarietà, un Comune del napoletano sembrerebbe però aver trovato un valido diversivo.

Il Comune di Monte di Procida, sito nella zona flegrea, in collaborazione con associazioni cittadine ha attivato a partire da oggi, lunedì 16 marzo dei corsi di ginnastica online per adulti e bambini. Il tutto si realizzerebbe attraverso la diretta Facebook per allietare le giornate dei cittadini, che ormai da quasi un mese si trovano a vivere una situazione surreale che mai avremmo pensato di poter vivere in prima persona. Un modo carino e originale per continuare a tenerci in allenamento nonostante la chiusura delle palestre, per ridurre lo stress, creare un  momento di socializzazione e trascorrere qualche ora in compagnia ponendo l’attenzione sul corpo oltre che sulla mente. Lo scopo dei corsi di ginnastica sembrerebbe essere quello di allontanare per un momento i cattivi pensieri e le preoccupazioni legati all’emergenza Covid-19 che ad oggi non sembra voler arrestare la propria corsa.

Attraverso la sua pagina social, il Comune di Monte di Procida elargisce informazioni per l’iscrizione e la partecipazione ai suddetti corsi. Essi si terranno per tutto il periodo della quarantena in giorni e orari prestabiliti per rendere il meno triste possibile la situazione, che si presenta già precaria.

Emanuela Iovine
Emanuela Iovinehttps://www.21secolo.news
Ambiziosa, testarda e determinata. Napoletana ma residente a Gallarate. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", presentando una tesi dal titolo: "Tendenze Linguistiche del Giornalismo dalla carta al web". Iscritta dal Novembre 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania. Diplomata nel Giugno 2013 in danza classica e moderna e attualmente docente di lettere.