venerdì 19 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Hugo Boss e le perdite del primo trimestre causa Covid-19

Sono ancora molti, i settori in crisi che stanno cercando di fronteggiare i problemi economici che sono subentrati a causa della pandemia. Un settore molto colpito, è sicuramente quello dell’abbigliamento. Anche i brand di lusso, devono far i conti con le problematiche dovute alla chiusura delle attività. Un’azienda tra queste è proprio Hugo Boss, la famosa casa di moda tedesca nata nel 1923, che porta il nome del suo fondatore.

L’azienda, è famosa in tutto il mondo per i suoi capi d’abbigliamento di lusso e per i suoi profumi. Hugo Boss, ha registrato, dall’inizio dell’anno, una perdita pari a 18 milioni di euro. Tutto ciò, causato dalla inevitabile chiusura delle attività, in Europa e nel Nuovo Continente. Oltre alle azioni in borsa calate vertiginosamente, l’azienda ha registrato in questi ultimi tre mesi, un calo delle vendite del 50%.

Anche se le attività sono in procinto di ripartire, la casa di moda prevede ulteriori cali per il prossimo trimestre. Nonostante ciò, i responsabili al vertice dell’azienda sperano in una ripresa per la fine dell’anno.

E’ importante sottolineare, che mentre in America ed in Europa, l’attività è vittima della pandemia, come tante altre aziende di moda, in Cina la situazione è diversa. Infatti, pare che in Oriente è stata registrato un miglioramento dal punto di vista commerciale per il settore moda.