giovedì 25 Aprile, 2024
13 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Concerti: tutti gli eventi di musica dal vivo a Napoli

Inizia la bella stagione e quindi anche i concerti dal vivo. Iniziamo col botto il 2 giugno con Gue Pequegno, il rapper italiano amato da ragazzi e adulti, si esibirà all’Arenile di Bagnoli.

Gigi d’Alessio, continua la sua esibizione, arrivata alla quarta serata in Piazza del Plebiscito.

Se da una parte si esibisce la storia di Napoli, dall’altra la freschezza del rap, al Complesso Monumentale Santa Maria La Nova si esibisce la storia della musica italiana, il grande Lucio Dalla.

L’8 giugno nel Palazzo Reale al Giardino Romantico si esibirà Carmen Consoli, la cantante che ha segnato la storia della musica italiana fin dagli anni ’90, quando si è fatta conoscere per i suoi testi impegnati e profondi e per la sua voce roca e graffiante ancora oggi inconfondibile.

La scia di concerti non finisce qui, infatti allo stadio Diego Armando Maradona, il 10 giugno iniziamo con Franco Ricciardi, l’artista napoletano amato da metà degli anni ’80.

Il 21 e il 22 sempre allo stadio Diego Armando Maradona, si esibiranno i Coldplay con il tour in supporto all’album Music of the Spheres. I biglietti sono stati fin da subito richiestissimi. Il concept album è ambientato in un sistema planetario fittizio chiamato The Spheres, che consiste di nove pianeti, tre satelliti naturali, una stella e una nebulosa vicina. Ogni traccia dell’album rappresenta un corpo celeste dell’universo.

Il 24 giugno invece all’ex base Nato si esibirà un altro grande artista napoletano, dallo stampo più classico, Sal da Vinci. Il 25 giugno, invece al Palazzo Reale nel Giardino Romantico si esibiranno i Coma Cose, il duo musicale indie pop/rap italiano, formatosi a Milano nel 2016 e composto da Fausto Lama (pseudonimo di Fausto Zanardelli) e California (pseudonimo di Francesca Mesiano).

Si tratta di una delle band più note nell’ambiente indipendente italiano, e in questi ultimi anni hanno costruito una base molto solida di fan. Alle spalle hanno un album “Hype Aura” e diversi singoli di successo come “Post Concerto”.

Chiude questa scia di concerti del mese di giugno, il grande artista amato dal nord al sud della nostra penisola, Tiziano Ferro che si esibirà il 28 giugno allo stadio Diego Armando Maradona.