venerdì 29 Marzo, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Canzoni più ascoltate al momento: la classifica

Le canzoni più ascoltate del momento 2022 in Italia: la super hit “Un briciolo di allegria” di Blanco con Mina è la più trasmessa in radio questa settimana.

La classifica musicale di Earone vede in seconda posizione “Mon Amour” di Annalisa e “DNA” di Sophie and The Giants, Mearsy al terzo posto.

In quarta posizione “Coca Zero” dei Pinguini Tattici Nucleari, quinto posto “Viaggio intorno al sole” di Tommaso Paradiso e sesta “Eyes Closed” di Ed Sheeran.

Settima posizione in classifica per il singolo “Cenere” di Lazza, ottava “L’unica cosa che vuoi” dei Boomdabash e nona “Un buon inizio” di Laura Pausini.

Chiude la top 10 delle canzoni italiane e straniere del momento “Bailar Contigo” dei Black Eyed Peas, Daddy Yankee.

In 11esima posizione “Substitution” Purple Disco Machine e in 12esima “Il bene nel male” Madame.

Alla 13esima posizione “Flowers” di Miley Cyrus e 14esima “Due Rose” Tiromancino (feat. Enula).

Ancora, in 15 esima, ESTASI Gaia e 16esima “Due” Elodie.

In 17esima “Baby Don’t Hurt Me” David Guetta, Anne-Marie, Coi Leray

e in 18esima “Ghosts Again” Depeche Mode. Nella posizione 19 “BABY SAID” Måneskin.

Segue in 20esima posizione “Due vite” di Marco Mengoni.

Tra i brani più ascoltati che escono dalle prime 20 posizioni “Addio mio amore” di Tiziano Ferro, “Tango” di Tananai e “LLYLM” di Rosalia.

Tra le più belle nuove entrate della classifica canzoni del momento “Si te sapesse dicere” di Gigi D’Alessio, “Dirty Love” di Wayne e “Mother” di Meghan Trainor.

In salita tra le hit del momento “Chemical” di Post Malone, “Baby Don’t Hurt Me” di David Guetta, Anne-Marie & Coi Leray, “Welcome to the DCC” della rock band britannica Nothing But Thieves.

Come si nota dalla classifica le canzoni di Sanremo 2023 restano ancora tra le più ascoltate.

Nel frattempo si attende Marco Mengoni che parteciperà con la canzone vincitrice di Sanremo 2023 “Due vite”, alla sessantasettesima edizione dell’Eurovision Song Contest che si terrà a Liverpool.

Gli artisti dei 37 paesi europei che prenderanno parte si sfideranno nelle serate del 9, 11 e 13 maggio 2023 nell’Arena di Liverpool.

 

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.