4shared
24.1 C
Napoli
giovedì, 23 Settembre 2021

Bianca Atzei ritorna col nuovo singolo “Straniero”

Grazie ad una nuova firmata dall'eclettico Boss Doms, il nuovo singolo di Bianca Atzei è un mix di grinta, sensualità e spensieratezza

Da non perdere

Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.

A pochi mesi di distanza dal suo ultimo singolo “John Travolta”, Bianca Atzei ritorna proprio oggi mercoledì 7 luglio in digitale e da venerdì 9 luglio in radio col suo nuovo singolo “Straniero”. Il brano nasce da una collaborazione con l’eclettico producer Boss Doms.

Bianca sta continuando quel processo di rinnovamento e contaminazione del proprio stile cominciato già qualche tempo fa. Continua così un nuovo capitolo della carriera della Atzei, che riesce a modulare la sua bellissima voce tra diverse sonorità.

Ma in “Straniero” c’è un’interessante novità. Boss Doms è riuscito a riunire la voce pop di Bianca con il rap di Seryo. Ne emerge una traccia che è un vero e proprio mix di sensualità, grinta e spensieratezza. Il brano giusto per godersi l’estate ed evadere dalla realtà quotidiana.

Questo è solo l’ultimo dei grandi successi della cantante milanese. La Atzei, nata a Milano da genitori sardi, si è appassionata alla musica sin da bambina ascoltando Luigi Tenco, Patty Pravo, Whitney Houston e Mariah Carey. A diciassette anni si iscrive ad un’accademia di musica che la poterà a realizzare il suo sogno di diventare cantante.

Dopo un rifiuto alla partecipazione di Sanremo Giovani, esce “La gelosia” il primo singolo di Bianca. La canzone vede la collaborazione di Francesco Silvestre, leader del gruppo Modà. Il brano ottenne subito un grande successo raggiungendo tre milioni di visualizzazioni.

Dopo altre collaborazioni sempre con Silvestre, la Atzei prende parte al “Music Summer Festival”, arrivando addirittura in finale. Nello stesso periodo duetta con Gianni Morandi durante un live all’Arena di Verona.

Inizia un periodo fantastico per Bianca, che viene chiamata dalla Rai ad interpretare la colonna sonora della fiction “Anna Karenina”. Nel febbraio 2015 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Il solo al mondo”, classificandosi al 14º posto. Va meglio nel 2017, quando sempre a Sanremo, si piazza al nono posto della classifica con la canzone “Ora esisti solo tu”, diventata poi molto popolare in radio.

E’ dal 2018 che Bianca sta attraversando un nuovo percorso che la sta portando ad incredibili collaborazioni con svariati artisti come Ultimo, Il Cile, Jerico, Michael Franti e Legno. Ci auguriamo che questo ultimo singolo, “Straniero”, sia solo uno dei primi successi di questa estate 2021.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli