mercoledì 24 Aprile, 2024
12.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Aggiornamenti Sanremo 2021: in attesta della finale

La quarta serata di Sanremo ha raccolto più di 11 milioni di telespettatori sulla Rai, pari al 43,3% nella prima parte e quasi 5 milioni nella seconda parte, pari al 48,2% di share. Benché se ne dica, tra critici ed estimatori, il festival resta una tradizione molto amata dal pubblico italiano.

Gli ascolti sono in crescita, dopo la serata cover, anche se gli spettatori, rispetto alla media dello scorso anno sembrerebbero diminuiti.

Ecco tutti gli aggiornamenti su Sanremo 2021.

Aggiornamenti Sanremo 2021: il vincitore delle giovani proposte

Ebbene, la quarta serata di Sanremo ha portato alla designazione di un vincitore per la categoria giovani: Gaudiano con il brano Polvere da sparo vince per le nuove proposte. A votare la sala stampa (33%), la giuria demoscopica (33%) e il pubblico da casa con il televoto (34%).

Sempre per le nuove proposte al secondo posto, invece, Davide Shorty con il brano Regina. Terzo, infine, Folcast con Scopriti. Ultimo posto per Wrongonyou con il brano Lezioni di volo.

Highlights della quarta serata

Anche ieri sul palco sanremese ci sono stati dei piccoli incidenti tecnici. A farne le spese il cantante per la competizione Big Francesco Renga, costretto a ripetere l’esibizione per problemi al microfono.

Ne approfitta per mandare un messaggio di speranza alla sua città, Brescia, duramente colpita dalla pandemia di Covid-19. 

Degna di nota l’esibizione di Max Gazzè che, dopo aver vestito i panni di Leonardo Da Vinci, prende le sembianze del pittore Salvador Dalì per cantare Il Farmacista senza la Trifluoperazina Monstery band.

Energica e fresca l’esibizione dei Maneskin, molto amati dal pubblico giovanile. Ancora scalpore per Achille Lauro che canta in abito da sposa con seta e piume bianche e stringe il tricolore.

Pronostici per la finale di stasera

Con Un milione di cose da dirti il cantautore Ermal Meta continua a dominare la classifica dei Big. La votazione è il risultato della media delle votazioni delle prime serate. Che sia lui il prossimo vincitore?

 

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.