Vento di cambiamento e novità in casa Real Sangiovannese.
Terminato il campionato con la salvezza ottenuta con largo anticipo la società, come promesso dai presidenti, ha subito fatto capire le intenzioni per la prossima stagione.
Il cambiamento iniziato nella stagione 24/25 giunge al compimento, si parte dall’area tecnica per arrivare a tutte le figure all’interno della società.
Al termine del campionato, la società ha salutato mister Luigi Principe dopo gli anni importanti trascorsi insieme e i risultati ottenuti.
Il nuovo allenatore designato per realizzare i sogni della Real è stato individuato in mister Mauro Cerbone, giovane e di grandi prospettive, dopo la parentesi al K–Team Casalnuovo, Cerbone giunge per la prima volta su una panchina prestigiosa pronto a dimostrare il proprio valore.
La società con la scelta di Cerbone ha ribadito la propria visione: non si rincorrono nomi altisonanti bensì si cercano figure giovani e con tanta competenza.
La rivoluzione in casa Real non finisce con la scelta del nuovo tecnico.
La società ha deciso di affidare la carica di direttore sportivo ad Alessandro Campagna, uomo di fiducia della società, da sempre all’interno del progetto Sangiovannese.
Il direttore Campagna avrà il compito di costruire una squadra che rispecchia i valori e l’anima della Real, radio mercato già ci dice che ha messo a segno qualche colpo importante. Aspettiamo notizie ufficiali.
Il quadro dirigenziale si conclude con la scelta di conferire l’incarico di direttore generale all’Avv. Mario Pelliccio, anch’egli uomo interno alla società. La scelta dell’avv. Pelliccio non è un caso, la società intende circondarsi di figure che hanno competenze in vari settori. Si vuole dare vita ad una vera società.
Per questo motivo la figura di head of externalrelations è stata affidata a Daniele Simonetti, la vera new entry per la stagione 25/26. Simonetti, persona conosciuta e stimata a San Giovanni a Teduccio, si è sempre prodigata per il quartiere a livello istituzionale, ora è chiamato ad un ruolo importante all’interno della società che rappresenta il suo quartiere.
Infine, a capo della segretaria la scelta è ricaduta su Alfredo Di Mare, altro uomo società e vicino alla squadra da molti anni, per la prossima stagione Di Mare ricoprirà un nuovo e delicato ruolo.
“Abbiamo sempre visto la società Sangiovannese come una famiglia, è questo il motivo per cui abbiamo deciso di circondarci di dirigenti che reputiamo persone di famiglia. Tra di noi c’è un rapporto vero, diretto e trasparente.
A questo si aggiunge che oltre al bellissimo rapporto che condividiamo, riteniamo Campagna, l’Avv. Pelliccio, Simonetti e Di Mare siano i migliori dirigenti che potessimo scegliere. Sappiamo come lavorano, conosciamo le loro competenze e la loro professionalità.
A loro va il nostro grande in bocca al lupo per la prossima stagione”
Queste le parole all’unisono dei presidenti Pasquale e Danilo Errico.