martedì 19 Marzo, 2024
14.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Università, da Settembre è possibile iscriversi a due corsi di Laurea in contemporanea

Arrivano importanti aggiornamenti riguardo la modifica di una Legge relativa all’Università italiana. Andrà in vigore da Settembre.

La legge è stata varata lo scorso mese di Aprile, ma oggi è arrivata l’ufficialità. La legge approvata in Parlamento solo qualche mese fa diventa subito operativa e dall’anno Accademico 2022/2023 si potrà iscrivere in contemporanea a due corsi di Laurea o di laurea magistrale o di master. L’iscrizione potrà essere effettuata anche presso più Università o scuole a istituto speciale.

Un’ottima notizia con l’obiettivo da parte del Governo di migliorare e semplificare il percorso formativo degli studenti. In queste ore è arrivata la conferma dal Ministero dell’Università e della Ricerca, guidato da Maria Cristina Messa.

‘Doppia Università’, ulteriori dettagli riguardo la decisione

Questa riforma modifica il Decreto, ormai davvero ‘antico’, realizzato nel lontano 1933. Solo un divieto resterà obbligatorio: uno studente non potrà iscriversi al medesimo Corso di Laurea in due Università differenti.

Soprattutto nei primi anni dell’entrata in vigore di questa Legge il Governo proverà a dare un importante aiuto ai ragazzi che opteranno per questo percorso Formativo. Dopo soli due anni l’iniziativa proposta dal Governo diventa cosi realtà.