venerdì 29 Marzo, 2024
22.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Luisa Mosca, l’amante dell’arte.

Un tempo tradizione puramente ed esclusivamente italiana, di anno in anno quella del presepe è un’usanza sempre più diffusa nel mondo. Piccolo o grande che sia, il presepe è apprezzato davvero da tutti; tanto da chi vi lega il proprio sentimento religioso, quanto da chi invece lo esalta unicamente come forma d’arte. Quella del presepe è una tradizione antichissima; risalente addirittura al 1223 quando, per rievocare quanto visto nella sua visita a Betlemme, San Francesco d’Assisi ne volle realizzare uno in un bosco presso Greccio, in provincia di Rieti. Quest’oggi però non vogliamo parlarvi della storia del presepe, ma vogliamo mostrarvene uno: quello della nostra affezionata lettrice della provincia di Caserta, la Signora Luisa Mosca.

Sentendosi particolarmente coinvolta, Luisa ha quindi deciso di condividere con noi del ‘XXI Secolo’ il suo bellissimo presepe.

Approfittiamo dunque del magnifico dono fattoci da Luisa per invitare anche gli altri nostri lettori a condividere con noi i loro presepi.