venerdì 24 Maggio, 2024
23.6 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Unarma ASC, accordo con Mandico & Partners per la tutela dei Carabinieri

La Segreteria Unarma ASC della Città Metropolitana di Napoli è lieta di comunicare ai propri associati di aver raggiunto un protocollo d’intesa con lo studio legale Mandico e Partners di Napoli. Il protocollo d’intesa raggiunto, aggiunge al Plafond dell’associazione sindacale UNARMA un importante tassello che consolida ulteriormente l’assistenza e la tutela di tutti i nostri iscritti poichè lo studio legale Mandico, rappresentato e gestito dall’avvocato Monica Mandico, è una tra le realtà più importanti e consolidate della materia. Mandico&Partners è uno studio legale formato da avvocati, commercialisti, consulenti e periti tecnici. Da oltre 20 anni si occupa della risoluzione del debito di famiglie e piccole e medie imprese. Mandico&p è stato definito dal FORBES “I GUARDIANI DELLA CRISI”. Lo studio M&P nasce dalla volontà del Partner fondatore, l’avvocato Monica Mandico, di creare una struttura professionale che, impegnata nella formazione continua dei propri collaboratori e colleghi, ne esalti le specifiche competenze così da poter fornire ai propri assistiti, servizi legali di qualità. Dopo la sede principale di Napoli, nel corso del tempo sono state aperte le altre sedi di Roma, Milano, Bologna. M&P opera in tutta Italia grazie alla sinergia con altri team legali di consolidata esperienza. Lo studio è strutturato in 5 dipartimenti di diritto e dell’economia e 15 professionisti e advisor specializzati che sono al servizio dei clienti, ognuno guidato da un partner. Tra i primi studi legali nella gestione e liberazione dal debito, ristrutturazione aziendale, contenzioso bancario e fallimentare, pianificazione e protezione patrimoniale, è oggi leader riconosciuto nell’attività stragiudiziale e giudiziale di composizione della crisi da sovraindebitamento e d’impresa, aiutando gli imprenditori a creare valore.
Il team di avvocati e commercialisti offre consulenza ed assistenza legale in ogni area del diritto, tanto ai privati, quanto alle aziende, da sempre garantendo alla clientela il diretto confronto con il titolare o partner di studio, per meglio decidere la strategia vincente. Nel corso degli anni lo studio ha consolidato una grande esperienza nel diritto civile e segregazione patrimoniale, ma soprattutto nell’ ambito della gestione del debito. L’Avvocato Monica Mandico è gestore/Occ sin dal 2016, oltre che advisor, curatore, liquidatore ed amministratore giudiziario; inoltre l’avvocato è componente della Commissione Regionale presso la CCIAA di Napoli per la nomina degli esperti indipendenti per la composizione negoziata della crisi d’impresa. Mandico Monica è stata impegnata in prima persona a proteggere soggetti sovraindebitati con l’applicazione dapprima della legge 3/2012 e successivamente del Codice della Crisi e dell’ Insolvenza: uno dei primi avvocati in Italia ad approfondire lo studio della legge sul sovraindebitamento e ad ottenere una concreta applicazione a favore dei propri clienti, aiutando numerose famiglie e imprese in crisi. Diverse sono i provvedimenti e le sentenze ottenute, con le quali i clienti dello studio hanno visto cancellarsi o ridursi in maniera significativa i propri debiti. L’avv Mandico ha inoltre redatto numerosi manuali e scritto diversi articoli su riviste giuridiche di diritto ed economia, relativamente alle procedure da sovraindebitamento e crisi d’impresa, contratti bancari, fideiussioni, cessione dei crediti e tanto altro. Monica Mandico è inoltre docente e formatore, presso l’Università Partenope di Napoli e presso l’Università di Ferrara, nelle materie di crisi d’impresa e diritto bancario, è inoltre relatrice in tanti convegni per la formazione professionale accreditati dal CNF o dall’ordine dei commercialisti e consulenti.
Un ulteriore servizio a favore dei nostri associati che da oggi possono contare anche sulla compentenza dello studio Mandico&Partners per ricevere ulteriore tutela per se stessi e le loro famiglie!.

Napoli, 18/04/2023