venerdì 26 Aprile, 2024
11.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Al via la prima assemblea sindacale dei Carabinieri in Campania”

EVENTO SINDACALE CHE SI TERRA’ dalle ore 10 alle ore 12 PRESSO LA SALA MUSICA DEL 10° REGGIMENTO CARABINIERI CAMPANIA IN DATA 30 MAGGIO 2023
Un lavoratore, da solo, difficilmente riesce ad ottenere miglioramenti salariali e normativi. Per questo, fin dall’Ottocento, i lavoratori hanno cominciato ad unirsi, organizzandosi in sindacati, per cercare di migliorare le proprie condizioni lavorative e, più in generale, le proprie condizioni di vita. Parlare della storia del nostro Sindacato è raccontare una parte importante della storia del sindacato Militare in Italia.
Era il 3 febbraio 1993 quando un gruppo di Carabinieri visionari, con il motto “I Carabinieri difendono i diritti di tutti i cittadini, ma chi difende i diritti dei Carabinieri?” decidevano di dare vita alla più grande avventura esistente nell’Arma dei Carabinieri.
Nei 10 anni successivi, quando tutti gli altri credevano solo nella Rappresentanza Militare, tantissimi furono i risultati raggiunti da UNARMA essa fù la prima associazione rivolta ai Carabinieri, unica associazione a difendere il Carabiniere nei procedimenti disciplinari, amministrativi e penali.
Unica associazione ad aver stipulato già nel 1993 una tutela legale gratuita per tutti gli iscritti.
Unica associazione a presentare un ricorso al TAR, Consiglio di Stato, Corte Costituzionale e Corte Europea dei diritti dell’uomo per il riconoscimento del diritto Sindacale nelle FF.AA.
OGGI LA STORIA CI HA DATO RAGIONE!
Ora chiediamo a voi di fare la differenza partecipando alla prima riunione Sindacale della storia mai tenutasi in una caserma dell’Arma dei Carabinieri in Campania, rispettando la normativa vigente in materia richiedendo il permesso Sindacale nel limite di dieci ore annue dandone comunicazione al proprio Comando nel limite massimo di 5 giorni prima dell’evento.