giovedì 17 Luglio, 2025
22.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

The Twisted Tale of Amanda Knox: altro true crime per Disney+

Dopo “Qui non è Hollywood” sul caso di Sarah Scazzi, è prevista una nuova miniserie true crime per Disney+. Un altro caso degli anni Duemila, un caso che ha destato scalpore sia in Italia che negli Stati Uniti. Si tratta dell’omicidio di Meredith Kercher, anche noto come il delitto di Perugia. La miniserie in arrivo su Disney+ s’intitola The Twisted Tale of Amanda Knox e sarà composta da 8 episodi. Proprio oggi è stato diffuso da Hulu il primo teaser (molto breve) della serie che inizia con una frase: “Molte persone pensano di conoscere la mia storia ma ora è il mio turno di raccontarla”. Queste parole sono accompagnate da poche scene che mostrano Amanda Knox scortata dagli agenti di polizia alle molte udienze a cui ha partecipato. Il debutto sulla piattaforma streaming è previsto per il 20 agosto con i primi due episodi; gli altri saranno disponibili ogni mercoledì.

The Twisted Tale of Amanda Knox: i dettagli della produzione

La serie racconterà l’odissea giudiziaria durata sedici anni che culmineranno con l’assoluzione di Amanda Knox e di Raffaele Sollecito, il flirt della ragazza americana ai tempi dell’omicidio. La serie è di KJ Steinberg, già produttrice di This is Us ed è stata realizzata con la partecipazione di Amanda Knox che figura tra i produttori esecutivi dello show insieme a Monica Lewinsky, la quale ha collaborato anche ad un’altra miniserie sullo scandalo sessuale in cui si ritrovò coinvolta (American Crime Story: Impeachment).

Il cast

Grazie al teaser è stata rivelata l’identità dell’attrice che interpreterà Amanda Knox: si tratta dell’attrice Grace Van Patten già vista in Tell Me Lies e Nine Perfect Strangers.

A farle compagnia nel cast sono Sharon Horgan e John Hoogenakker nel ruolo dei genitori di Amanda Knox. Oltre loro vedremo Joe Lanza (il patrigno di Amanda), Anna Van Patten (sorella dell’attrice protagonista che interpreterà la sorella di Amanda), Jared Canfield (Chris Robinson, futuro marito di Amanda) e Crosby Fitzgerald (nei panni di un’amica di Amanda). Ancora non si sa nulla invece di chi interpreterà la vittima, Meredith Kercher. Nel cast compaiono anche diversi attori italiani come Giuseppe De Domenico che interpreterà Raffaele Sollecito e Francesco Acquaroli nei panni di Giuliano Mignini, il pm che accusò Amanda.