sabato 27 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Tedua è al primo posto nella Hit Parade

Nella classifica musicale Hit parade è Tedua a prendere per il momento il primo posto con Vita Vera Mixtape.

New entry della classifica è Radom con il suo primo ep.

Tedua debutta al primo posto della classifica FIMI/GfK degli album più venduti della settimana con “Vita Vera Mixtape”. Il mixtape rappresenta la prima parte di un progetto più ampio, la cui seconda tranche “Vita Vera – Mixtape, Aspettando la Divina Commedia” è stata pubblicata in questa settimana. Tante le collaborazioni, sia della scena rap che della scena trap italiana. Nel disco sono infatti presenti brani con Ghali, Capo Plaza, Ernia, Massimo Pericolo, Dargen D’Amico, Madman, Gemitaiza, Tony Effe solo per citarne alcuni.

Tedua riesce così a prendere la vetta sostituendo Lady Gaga, che era al primo posto con il suo album dal titolo Chromatica. Nel podio dei primi tre risale Ghali con Dna.

Continuano poi nella lista della Hit Parade ad esserci: Marracash con Persona, davanti alla new entry Random con il suo primo Ep Montagne Russe, che conta già 100 milioni di stream su Spotify e oltre 30 milioni di visualizzazioni su You Tube. Al sesto posto vi è il trapper bolognese Drefgold, davanti a Tha Supreme con 23 6451.

Ancora, ottava posizione per Gaia, giovane vincitrice dell’ultima edizione di Amici, con la versione fisica del disco Nuova Genesi, e anche con l’aggiunta di tre brani inediti. Chiudono poi la top ten: al non posto i Pinguini Tattici Nucleari con Fuori dall’hype e con Ringo Starr; e al decimo posto il rapper Danu Faiv con Scusate se esistiamo.

Tra i singoli si conferma in vetta Irama con il brano Mediterrea, molto estivo, con già oltre 9,3 milioni di streaming.

Anche qui riesce a piazzarsi Tedua, con tre suoi singoli nei primi 5 posti (e 9 nei primi 14).

Tra i vinili invece, è in vetta il cofanetto Fabrizio De Andrè & Pfm, Il Concerto Ritrovato, storico concerto a Genova avvenuto il 3 gennaio del 1979.