sabato 27 Aprile, 2024
19.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Storia di Jack, lo spettacolo di teatro distinto scritto e diretto da Gabriele Russo

Teatro Distinto di nuovo in scena: “Storia di ribelli” come apertura di “Storia di Jack”

Non solo “Storia di Jack” il 5 e 6 Gennaio al Teatro Città di pace di Caserta. In quelle serate, lo spettacolo di Teatro Distinto, scritto e diretto da Gabriele Russo intorno alla figura dell’americano Jack Kerouac (autore di “On the road”, uno dei manifesti della Beat Generation) potrà contare anche su una opening chiamata “Storia di ribelli”.

Storia di Jack, lo spettacolo di Gabriele Russo

In questo spettacolo teatrale vedremo una serie di grandi personaggi della storia dell’umanità che narreranno la loro idea di libertà e rivoluzione a cominciare da Lenuccia Cerasuolo (Mena Cerreto).  Quest’ ultima fu una coraggiosissima protagonista delle Quattro giornate di Napoli.

E poi il capopolo napoletano Masaniello (Emanuele Stabile), il celebre regista e scrittore Pier Paolo Pasolini (Giuseppe Di Sivo), Emmeline Pankhurst (Nikla Scialla), che fu a inizio ‘900 leader delle Suffragette.

Il cast dello spettacolo di teatro distinto

E ancora, la pittrice Artemisia Gentileschi (Giorgia Sagliano), da sempre accostata all’arte di Caravaggio, Alda Merini (Maria Cecere), detta anche la “poetessa dei Navigli”, Titina De Filippo (Rosangela Martellone), meglio nota come sorella dei grandi Eduardo e Peppino, Giovanna D’Arco (Rosaria Fantini), famosissima martire francese e il viaggiatore Christopher McCandless (Antonio Barca), la cui storia è stata resa nota a tutti grazie al film di Sean Penn “Into the wild”.