giovedì 09 Maggio, 2024
17.2 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Eventi di Capodanno a Napoli nei giorni 31 e 1

Iniziare il nuovo anno con eventi culturali diversi ed interessati.

Ecco alcuni suggerimenti di eventi per il Capodanno 2024 a Napoli.

CAPODANNO IN PIAZZA DEL PLEBISCITO – Eventi di Musica

Torna il Capodanno in Piazza Plebiscito a Napoli, con nomi del calibro di Arisa, Jimmy Sax, Valentina Stella ed Enzo Avitabile con i suoi Bottari.

Ospite speciale il gruppo The Kolors, che farà saltare il pubblico sulle note di Italodisco, tormentone musicale del 2023, e di molti altri brani di successo. Tra i comici, Peppe Iodice, Biagio Izzo e Francesco Cicchella.

E, per chi vuole continuare a festeggiare, sul lungomare si balla fino all’indomani.

CAPODANNO A TEATRO MARE FUORI, IL MUSICAL – Eventi di Teatro

La serie italiana “Mare Fuori”, divenuta un cult specialmente tra le nuove generazioni, va in scena sotto forma di musical al Teatro Augusteo di Napoli.

Ambientata nel carcere minorile di Nisida, la storia narra le vicende dei giovani detenuti con uno sguardo amaro, facendo emergere svariati temi di rilevanza sociale, come la disintegrazione familiare, le lotte tra bande rivali, la delinquenza e l’uso di sostanze tra gli adolescenti.

Biglietti da 40 €, dal 1 Gennaio 2024, 21:00. Info su Tiketone.

FRANCESCO CICCHELLA – BIS! CHRISTMAS EDITION

Francesco Cicchella stupisce con uno spettacolo one man show: parodie di cantanti noti e performance inedite si mescolano in un mix di comicità e musica.

Il giovane showman, regista dello spettacolo, è affiancato da Vincenzo De Honestis, una band diretta da Paco Ruggiero e ballerine con coreografie di Margherita Siesto.

Un’esperienza spettacolare che fonde emozioni e risate. Biglietti da 30€, dal 1 Gennaio 2024, 21:00. Info su Tiketone.

CAPODANNO AL CINEMA, SUCCEDE ANCHE NELLE MIGLIORI FAMIGLIE DI SIANI – Eventi di Cinema

Succede anche nelle migliori famiglie, il film diretto da Alessandro Siani, racconta la storia della famiglia Di Rienzo.

All’apparenza perfetti, i Di Rienzo vengono destabilizzati dall’improvvisa morte del padre di famiglia, un uomo modello, medico eccellente e punto di riferimento per tutti.

Soprattutto per Davide (Alessandro Siani), considerato la pecora nera della famiglia.

Laureato in medicina ma finito a fare volontariato alla Caritas, Davide conduce un’esistenza mediocre e la sua vita sentimentale è un disastro.

Mamma Lina (Anna Galiena) e i fratelli Renzo (Dino Abbrescia) e Isabella (Cristiana Capotondi) hanno sempre considerato Davide il meno realizzato e talentoso di tutti, ma in una situazione imprevista e grottesca gli equilibri e le certezze cambiano improvvisamente.

Tutti riuniti nella vecchia villa di famiglia, i figli si accorgono che la madre sembra aver ritrovato il sorriso nel giro di pochi giorni.

La ragione della sua gioia è un nuovo amore, Angelo Cederna (Antonio Catania), suo ex fidanzato di gioventù.

Lina e Angelo decidono di sposarsi ma i tre fratelli Di Rienzo faranno di tutto per impedirlo, tra colpi di scena macabri e assurdi segreti di famiglia che vengono a galla.

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.