giovedì 28 Marzo, 2024
13 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Spettacoli gratuiti a Napoli dal 13 al 16 Agosto

La settimana di Ferragosto è per tutti sinonimo di vacanze e divertimento. Quest’anno, chi ha deciso di passare le vacanze nella città di Napoli, avrà a disposizione una moltitudine di spettacoli gratuiti, organizzati in collaborazione con il Comune di Napoli.

Gli spettacoli gratuiti saranno di vario genere, dalle manifestazioni ai concerti. I vari eventi, si terranno in diverse zone tra il centro e la periferia napoletana.

Naturalmente, il numero di posti per assistere è limitato, al fine di garantire al pubblico massima sicurezza. Di conseguenza, per partecipare sarà obbligatorio prenotare.

Per Giovedì 13 Agosto sono previsti vari eventi musicali, tra cui quello che si terrà a Piazza Plebiscito dalle ore 19.00. Contemporaneamente, alle ore 21.00 presso il Maschio Angioino ci sarà Festival del Teatro Comico e Cabaret. Il festival, terminerà Domenica 16 Agosto.

Gli eventi a Piazza Plebiscito continueranno anche Venerdì 14, Sabato 15 e Domenica 16 Agosto con la partecipazione di artisti come Enzo Avitabile e Francesco Da Vinci. Tale manifestazione è partita lo scorso 9 Agosto.Rassegna Teatro estivoè il nome dell’evento in questione e consiste in una rassegna di 24 spettacoli dal vivo con la partecipazione di vari artisti del mondo della musica e del teatro.

Anche al Parco del Poggio, nei pressi dei Colli Aminei, si terranno vari spettacoli teatrali  e musicali a partire dalle ore 19.00.

Immancabile il famoso cinema all’aperto. Il Cortile del Complesso della Real Casa dell’Annunziata, sarà allestito come un vero e proprio cinema.

Per quanto riguarda la periferia invece, molti musei come Il Museo Ferroviario di Pietrarsa mettono a disposizione aree all’aperto che vengono poi allestite per concerti e messe in scena.