giovedì 28 Marzo, 2024
15.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Restate a Napoli”, musica ed arte in Piazza del Plebiscito

L’estate napoletana prosegue con una serie di eventi di vario genere; musica, danza, teatro e comicità ci accompagneranno dal 9 al 16 agosto in Piazza del Plebiscito con la rassegna “Restate a Napoli”.

Durante l’evento si esibiranno diversi artisti famosi in Italia e nel resto del mondo. L’obiettivo di queste serate, dedicate all’arte in tutte le sue sfaccettature, è quello di offrire degli spettacoli di qualità ai cittadini e ai tanti turisti presenti a Napoli.

È possibile prenotare i posti a sedere all’indirizzo: azzurroservice.net/stagioni-teatrali/restate-a-napoli. Inoltre la rassegna è composta da 24 spettacoli, per 8 giorni si terranno tre show in diversi momenti della giornata. In particolare è previsto uno spettacolo pomeridiano, uno al tramonto ed uno serale. Gli eventi avranno luogo dalle 19 alle 24.

Piazza del Plebiscito accoglierà i generi teatrali più disparati: commedia, musica, monologhi, danza e concerti, che daranno vita a una rassegna dal sapore eterogeneo. Infatti ad esibirsi troveremo numerosi artisti partenopei di fama internazionale, accompagnati dalla conduzione di Lello Arena, Fatima Trotta e Maria Bolignano. Gli eventi pomeridiani, invece, saranno diretti da Francesco Mastandrea, accompagnato ogni giorno da una presentatrice diversa.

La scelta di Piazza del Plebiscito per lo svolgimento dell’evento non è affatto casuale. Infatti essa assicura il rispetto delle norme anti-contagio, ed esprime al meglio il desiderio di offrire alla città una serie di serate all’insegna dell’arte e dello spettacolo in un luogo simbolo di Napoli.

Le dichiarazioni dell’assessore de Maio sulla rassegna “Restate a Napoli”

Eleonora de Maio, Assessore alla cultura e al turismo di Napoli, ha fortemente voluto la realizzazione dell’evento. Inoltre quest’ultima ha dichiarato: “Con Restate a Napoli si completa egregiamente la programmazione estiva della città, che se da una parte ha guardato alla moltiplicazione degli eventi su tutto il territorio cittadino, dall’altra ha voluto investire su un grande evento caratterizzato da un cartellone che tiene assieme grandi nomi. Siamo riusciti a costruire un programma eccezionale, che saprà attirare turismo che pure esprime qualche segnale di ripresa. In conclusione ripartiamo dal teatro, riportandolo in piazza, dandone massima visibilità nella migliore scenografia possibile con eventi gratuiti (con obbligo di prenotazione) e soprattutto rispondendo alla crisi con un cartellone ricchissimo e autorevole”.

Una serie di spettacoli che animeranno la nostra estate, unendo al meglio cultura e divertimento nel cuore di Napoli.

In seguito riportiamo il programma completo:

Ingresso ore 19:00

– 9 agosto: I poliwedrici
– 10 agosto: Al passo coi tempi
– 11 agosto: Accademici Napoletani
– 12 agosto: Mr. Wolf
– 13 agosto: Ammore e musica
– 14 agosto: Nym Neapolitan young music
– 15 agosto: Do you remember
– 16 agosto: Luka Borrelli e i Pama

Spettacoli partenopei
 
Ingresso ore 19.45

– 9 agosto: Jovine

– 10 Agosto: Aurelio Fierro – Francesco Boccia – Gregorio Rega – Sabba

– 11 Agosto: Tommaso Primo

– 12 Agosto: Ebbanesis

– 13 Agosto: Flo

– 14 Agosto: Blair, Digame, Plug

– 15 Agosto: Mr Hyde

– 16 Agosto: Francesco Da Vinci + special guest a sorpresa

 Spettacoli serali ore 22.30

– 9 Agosto: Samuel

– 10 Agosto: Paolo Caiazzo e Federico Salvatore

– 11 Agosto: Arturo Brachetti

– 12 Agosto: Arteteca

– 13 Agosto: Giovanni Allevi

– 14 Agosto: Enzo Avitabile

– 15 Agosto: Sal Da Vinci

– 16 Agosto: Peppe Barra