venerdì 26 Aprile, 2024
11.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sommese al Pd: “Polemiche incomprensibili da noi solo proposte per la città”

Apprendiamo in queste ore, da una nota stampa, di una leziosa polemica da parte del PD di Napoli su Azione, in particolare su un articolo pubblicato nella giornata di oggi

In questo articolo, è ripresa una mia dichiarazione nella quale chiedo alle forze politiche di accelerare sulla composizione delle giunte municipali (attese da 7 mesi) e ad aprire una discussione sulla riforma degli “enti di prossimità”, attesa da anni.

Sorprende che, proprio nella giornata di oggi, mentre il Presidente Draghi sottoscrive un importante impegno economico per la città con il Sindaco Manfredi, un invito così pacato, unitario, fatto a tutte le forze politiche per lavorare nell’interesse dei cittadini, provochi una simile, scomposta reazione. Polemiche sterili che non interessano ai cittadini, che chiedono, invece risposte ed una amministrazione efficiente.

Non c’è una parola, nella mia dichiarazione, su formule politiciste e alleanze elettorali, ma è posta una questione di merito. Sarebbe bastato leggere oltre il titolo dell’articolo per verificarlo, un esercizio di approfondimento sempre utile.

Ci spiace constatare che, ancora una volta, il politichese supera il merito delle questioni.
Noi continueremo sempre a stare dalla parte della città e ad avanzare proposte nell’interesse dei cittadini.