lunedì 29 Aprile, 2024
26.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sidus, storia di una donna, Cinzia Diddi

Renzo Rossellini si fa carico, come direttore artistico, del progetto “Sidus”.

Sidus non è altro che la trasposizione cinematografica della storia di una giovane stilista, il cui nome è Cinzia Diddi, che sin da bambina fantasticava riguardo il suo futuro nel mondo della moda, fantasie che non restano tali, la Diddi è riuscita infatti a realizzare con tenacia e determinazione il suo sogno, arrivando a vestire molte star del cinema.

La sua storia sarà pubblicata anche in un libro dall’omonimo titolo.

Sidus sarà diretto da Stefania Rossella Grassi, tratto da un soggetto della stessa Grassi e co-sceneggiato insieme al collega, Tommaso Scutari.

Il cast

Il film prevederà la partecipazione di un cast internazionale e si annuncia come una sorta di nuovo poetico racconto, a metà tra i ricordi e i sogni.

I valori, l’amore per il proprio lavoro, l’amore eterno che supera anche la morte e l’importanza della memoria, questi i temi principali della pellicola.

Tra gli attori del cast figureranno diversi esponenti dell’arte e del cinema,  oltre alla persona di Ray Abruzzo, attore americano di origini siciliane e interprete di tante famosisime serie americane, tra le quali ricordiamo I Soprano, Dinasty, The Practice, Doctor House, sarà presente anche la figura di Serena Baldaccini, di seguito il cast completo: 

  • Cinzia Diddi
  • Serena Baldaccini
  • Ray Abruzzo
  • Martina Marotta
  • Chiara Iezzi
  • Barbara Kal
  • Lorenzo Flaherty

Sidus, così come l’opera prima di Stefania Rossella Grassi, “Preludio”, è realizzato per uno scopo benefico. Il fine ultimo dell’opera è quello di aiutare le Associazioni a Tutela dei Bambini, prima tra tutte, I Bambini Dharma, (Neonati abbandonati alla nascita dai genitori, Piccoli che arrivano in ospedale a seguito di maltrattamenti e Bambini disagiati ricoverati nell’area pediatrica).

Il primo ciak di Sidus c’è stato nella prima settimana di Febbraio.

Emanuele Marino
Emanuele Marino
Giornalista pubblicista, nonché studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II