10.6 C
Napoli
domenica, 29 Gennaio 2023

Serie A: il programma del turno infrasettimanale

La sesta giornata verrà completata tra stasera e domani

Da non perdere

 

Dopo la vittoria dell’Inter sulla Fiorentina nell’anticipo di ieri sera, il programma della sesta giornata di campionato prevede 7 partite stasera ed altre 2 nella giornata di giovedì.

Quest’oggi apriranno le danze alle 19 Udinese-Lazio. I biancocelesti cercano il quarto successo consecutivo. Di fronte c’è l’Udinese dello spagnolo Velazquez che ha iniziato abbastanza bene questa stagione, nonostante non avesse mai avuto esperienze precedenti in Serie A.

Alle 21 si disputeranno in contemporanea 6 partite, tra le quali spiccano Juventus-Bologna, Napoli-Parma e Roma-Frosinone. La Juventus punta alla sesta vittoria su sei contro il Bologna di Filippo Inzaghi, rivitalizzato dopo la vittoria contro la Roma nell’ultimo turno di campionato.

Il Napoli di Carlo Ancelotti è atteso da un impegno tutt’altro che semplice. Il Parma, benché neopromosso, sta dimostrando di appartenere alla Serie A, grazie anche ad una campagna acquisti di tutto rispetto, su tutti Inglese e Gervinho, veri e propri trascinatori della squadra emiliana.

Per la Roma invece una partita di vitale importanza. Visti i recenti risultati, la posizione di Eusebio Di Francesco è stata più volte messa in discussione. Eventualmente dovesse deludere anche questa sera, il tecnico, con ogni probabilità, verrebbe rimosso dall’incarico. Tutto questo a pochi giorni dal derby Roma-Lazio.

Completano il programma di stasera, Atalanta-Torino, Cagliari-Sampdoria e Genoa-Cagliari.

L’Atalanta ha avuto un inizio di campionato difficile, complice anche la prematura eliminazione in Europa League. Il Toro invece deve ritrovarsi dopo la brutta sconfitta interna contro il Napoli.

Il Cagliari è a caccia della prima vittoria in casa, di fronte la Sampdoria di Giampaolo che a tratti ha regalato lampi di grande calcio, ma deve rilanciarsi dopo la sconfitta last minute rimediata contro l’Inter.

Il Genoa può sognare grazie al polacco Piatek, autore di 5 gol in altrettante partite. A Marassi si presenta un Chievo assolutamente deludente nell’ultima uscita.

La giornata di campionato si concluderà giovedì con Spal-Sassuolo alle 19 ed Empoli-Milan alle 21.

Tra Spal e Sassuolo partita interessante tra 2 squadre che stanno piacevolmente impressionando in questo inizio di stagione.

Il Milan invece andrà di scena ad Empoli. La squadra di Gattuso ha bisogno di una prova convincente e soprattutto di tornare alla vittoria per far ben sperare i propri tifosi.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli