mercoledì 24 Aprile, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sanremo 2022, grande successo per Amadeus ma la Rai pensa già al successore

È stato senza dubbio il festival più seguito degli ultimi anni. Amadeus, soprattutto nell’ultima serata del Festival di Sanremo, ha superato ogni previsione con uno share del 69,4% (pari a 13.380.000 spettatori).

Ma la Rai già sta pensando all’anno prossimo, a chi dovrà ripetere o migliorare addirittura i dati audìtel è il successo della kermesse. Nemmeno il tempo di finire e godersi il successo che, secondo quanto si apprende dai corridoi della tv ammiraglia, il direttore Rai, Stefano Coletta, sarebbe pronto ad affidare il Festival per la quarta volta consecutiva ad Amadeus che andrebbe così a eguagliare Nunzio Filogamo.

Da Amadeus al momento non sono arrivate risposte. Il conduttore della 72esima edizione dopo un po’ di meritato riposo, avrà del tempo per riflettere sulla decisione da prendere.

Sanremo 2023, chi sarà il successore di Amadeus? Una donna? 

Nel caso di un ‘no’ di Amadeus è facile che la Rai possa optare per una conduzione al femminile. L’ultima risale a quella di Antonella Clerici nel 2010 se non si contano le varie co-conduzioni susseguitesi nel corso di questi 12 anni.

Tra i nomi più in voga ci sono quelli di Mara Venier e Milly Carlucci. La prima ha più volte ammesso che per lei sarebbe faticoso assumersi un impegno simile e infatti ha rifiutato diversi altri lavori per dedicarsi solamente a Domenica In. La seconda, che nel 1992, insieme a Brigitte Nielsen e Alba Parietti, ha affiancato Pippo Baudo, accetterebbe volentieri la possibilità di condurre un evento così importante. Per curiosità, ricordiamo che la sorella Gabriella lo ha invece presentato nel 1988 e nel 1990, rispettivamente insieme a Miguel Bosé e Johnny Dorelli.