venerdì 26 Aprile, 2024
15.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Io non ho San Gennaro che mi aiuta”. Briatore, nuovo attacco alle pizzerie di Napoli

Negli ultimi giorni il noto imprenditore Flavio Briatore è stato al centro delle polemiche per alcune sue dichiarazioni sulla pizza e che per certi versi ‘hanno toccato’ le pizzerie napoletane. Non è tardata la risposta delle pizzerie e persino il noto comico Peppe Iodice ha ironizzato sulla vicenda attaccando l’ex Benetton. Sono diverse settimane che continua la querelle ed al momento non sembra esserci fine.

Briatore, è intervenuto nell’ultimo Porta a Porta, insieme al noto pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo. I due sembravano aver sancito la ‘pace definitiva’, ma in realtà l’ex imprenditore non si arrende e continua a punzecchiare i napoletani. Intervenuto ai microfoni di Zona Bianca il proprietario della catena Crazy Pizza ha ironizzato sulla questione tasse e riservato cosi una pesante frecciata:

“La pizza napoletana costa 4 euro? Io San Gennaro non ce l’ho, io non ho lui che mi aiuta a pagare i fitti ed i contributi. A questi prezzi non posso garantire una pizza di qualità”.

Poi cambiando discorso Briatore continua: “Queste pizzerie sono a Napoli da 50 anni, ma nessuno è riuscito a realizzare un prodotto internazionale. Invece di tramandarsi solo per generazioni, iniziassero a capire l’importanza dell’esportazione nel mondo”. Il noto manager sembra vuole dare una lezione alla scuola e alla tradizione di pizzaioli napoletani e si attende ora l’eventuale nuova risposta all’imprenditore.