giovedì 05 Dicembre, 2024
11.6 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Sampdoria-Napoli: i partenopei dominano al Marassi

Un Napoli bellicoso allo Stadio Marassi. Una vera e propria forza della natura, capace di far tremare la terra. I principali artefici del riscatto azzurro sono il duo composto da Fabian Ruiz e Osimhen. Sin dai primi minuti, l’incontro Sampdoria-Napoli ha promesso scintille.

Sampdoria-Napoli, il trionfo azzurro

Ottimo risultato per mister Gattuso che, dopo una dura sconfitta contro la Juventus,  supera la Sampdoria di Ranieri, restando in corsa per il quarto posto. È la sesta vittoria in otto partite, una presentazione che non ha bisogno di troppi commenti e che consente al team partenopeo di arrivare in gran forma ai prossimi incontri con l’Inter (previsto per domenica 18) e con la Lazio (giovedì 22).

Ed è così che il Napoli, reduce da una forte batosta, ha tirato fuori il lato migliore di sé in terra ligure: quello combattivo. Senza arretrare di un solo passo, la squadra campana ha conquistato la vittoria. Quest’ultima è sicuramente merito delle scelte di Gattuso, che schiera Osimhen, Rui e Politano. Il Napoli domina senza troppe difficoltà, dando prova di un gioco fluido e funzionale.

Il primo tempo di Sampdoria-Napoli si conclude col 66% di possesso palla del Club Partenopeo, in campo Demme e Ruiz scandiscono i ritmi dell’incontro. In questo scenario estremamente favorevole per gli azzurri nel primo tempo, la Samp ha ricoperto un ruolo marginale. Successivamente la formazione di Ranieri ha subìto una decisa trasformazione, ritrovando la determinazione perduta, grazie alle spinte del tecnico.

Dopo due errori di Zielinski e Insigne, Ospina contrasta prima Quagliarella e poi Gabbiadini. Il Napoli arranca, Ranieri aumenta la pressione inserendo Keita; successivamente l’arbitro Valeri annulla la rete di Thorsby per un fallo di Keita su Ospina. Gattuso gestisce la situazione con Mertens e Lozano, Ranieri risponde schierando Verre e Leris. Il Chucky si becca un cartellino giallo (salterà l’Inter), la partita si conclude con il gol di Osimhen.

Sampdoria-Napoli, un grande risultato per il mister Gattuso, che torna da Genova con tre punti d’oro. Il tecnico azzurro potrà concentrarsi sui prossimi incontri con una ritrovata determinazione e col desiderio di vedere il Napoli esprimere il suo enorme potenziale.